Vai al contenuto

Ho bisogno di consigli


Caterina Rachele

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto. Il mio amstaff (non castrato) di due anni mi distrugge casa ,qualsiasi cosa trova lo incuriosisce e ci gioca, ogni volta che esco. È la stessa storia sia se sto fuori casa 10 minuti sia se esco per 2 ore. Ho provato a lasciargli giochi ossi e ha come compagnia un altro cane, una meticcia un po’ vecchiotta di 13 anni. Siamo stati dall’addestratore , più di uno, e tutti mi hanno detto di chiuderlo in un trasportino o in una stanza. Il trasportino l’ho eliminato a prescindere perché si farebbe del male ta ta è la voglia di uscire e giocare. Chiuderlo in una stanza ci ho provato ma distrugge tutto, porte battiscopa tavoli mangia qualsiasi cosa. 
avete consigli da darmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cagnolina, non distrugge casa, però piange ogni volta che sono via. Hai provato lasciandogli un kong ripieno? Di solito piace molto ai cani, li rilassa e li tiene occupati. Magari incastraci debtro, qualche premietto, qualcosa di gustoso per lui, carne secca, crocchette, biscottini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Rachele, personalmente da educatore cinofilo posso dirti che chiudere il cane in un trasportino, o in una stanza, non farà altro che peggiorare il problema. Bisognerebbe capire il perché lui agisca così e da quanto tempo lo fa. Molte volte si tratta di ansia d'abbandono, ma dipende da moltissimi fattori e così senza avere tutte le informazioni non mi azzardo a dire nulla. Tuttavia ti consiglio caldamente di non chiudere mai il cane da nessuna parte ma di cercare sempre di capire quale sia la causa, senza cercare di tamponare solo il problema. Se vuoi darci più dettagli qui possiamo provare a darti qualche consiglio, se preferisci parlarne più direttamente puoi anche scriverci sulla nostra pagina FB, ti lascio il link QUI. Per dettagli intendo dire: da quanto tempo lo fa? La cosa é peggiorata nel tempo? Avete fatto dei cambiamenti in casa? Il nucleo famigliare é sempre lo stesso? Sono sempre domande personali ma per stabilire lo stile di vita e le problematica che può avere un cane bisogna sempre indagare anche queste cose.

P.s. Ho notato che hai specificato che non é castrato. Visto che moltissimi di coloro che si rivolgono a noi ci fanno questa domanda ci tengo sempre a chiarirlo: il fatto di essere o meno castrato non centra assolutamente nulla sull'educazione o sul carattere del cane, praticamente il famoso "castralo così si calma" posso assicurarti che non é una cosa reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...