Vai al contenuto

Confusione


Matteo73

Recommended Posts

Piacere a tutti, Matteo. Non ho mai avuto un Pit Bull (La mia compagna,si) e adesso sto decidendo di prendere una femminuccia. In passato, ho solo avuto sempre e solo Rottweiler. Ho visto di persona i genitori e non sono convinto del papà. Mi è stato mostrato un pedigree UKC e per quanto possa "valere", è tutto ok. Si tratta di un Pit Bull "Tricolore". Mai sentito prima. La madre invece, non ha pedigree ma ha i lineamenti completamente diversi. Non vorrei cadere in una bufala e/o imbroglio. Quindi vi chiedo gentilmente che ne pensate? Vi allego qualche foto del papà. Della mamma ne ho solo una. Non so, non trovo le caratteristiche del Pit Bull, oppure, probabilmente, ne capisco poco io. 

Vi saluto cordialmente e attendo una risposta da chi ne sa sicuramente più di me

Grazie

Matteo

Tricolore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ti consigliamo vivamente di farti assistere da un esperto. Oggi purtroppo vi sono molte truffe anche riguardo a questo genere di cose, come pedigree non autentici e cani venduti come puri che poi crescendo si sono rivelati essere incrociati con altre razze. Dalla foto che ci hai mandato sembrerebbe che non sia un pit bull puro ma che ci sia anche un po' di rottweiler  nella sua linea genetica, ma uso il condizionale in quanto le foto molto spesso possono trarre in inganno per quanto riguarda le ombre e le inclinazioni, quindi potremmo anche sbagliare. Tuttavia se la cosa non ti convince puoi chiedere a un educatore cinofilo vicino a te che possa assisterti (noi ad esempio forniamo questo servizio anche gratuitamente nella nostra zona) o a qualcuno di esperto che possa valutare meglio la razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Gent.mi. Scusate la latenza con la quale sto rispondendo, ma come potete ben capire c'è una situazione non bellissima, purtroppo, per L'Italia. Detto questo, vi allego ala foto della mamma e della cucciola. In una ha 3 mesi, in una ha 5 mesi. Ho portato la cucciola dal veterinario, senza dire nulla esordisce con: "e questa cucciola di pitbull?" Ho parlato con lei mostrando la foto, e mi ha spiegato che il PitBull tricolore esiste. Ripeto, a me continua a non convincere il papà! 

Mamma Pit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...