Vai al contenuto

Addestramento cani anziani


Rhalfish

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuova del forum e vorrei fare un po' di chiarezza.

Attualmente ho un cane di 11 anni maschio interno (mix husky) e vorrei adottarne un altro femmina sterilizzata di 8 anni sempre husky.

Il problema di quest'ultima è che diventa un po' aggressiva durante i pasti. Il mio cane è sempre stato abituato ad avere la ciotola piena con il suo cibo e a gestirselo durante la giornata in autonomia senza avere dei momenti ben stabiliti in cui mangiare. 

Pensavamo di cambiare piano piano la abitudini del mio cane e farlo mangiare in determinati orari della giornata e nel frattempo di farci seguire da un educatore per l'inserimento del nuovo in modo da diminuire la sua aggressività durante i pasti. Tuttavia tra i vari educatori sentiti c'è chi dice che non è possibile addestrare un cane di 8 e non risolveremo mai il problema dell'aggressività  e chi invece dice che ci si può provare. 

Ormai non so più di chi fidarmi. Spero voi mi possiate dare più chiarimenti in merito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, posso dirti che noi come educatori abbiamo educato con successo anche cani anziani, come una bassotta di 9 anni che, come nel tuo caso, aveva qualche problema con l'inserimento del nuovo cane in famiglia. Ti garantisco quindi che é una cosa possibile, ma ci vuole il giusto metodo e soprattutto tanta pazienza e costanza durante il percorso. Se vuoi puoi scriverci sulla nostra pagina FB e possiamo parlarne meglio, poiché il discorso é abbastanza lungo e delicato da trattare e sarebbe anche meglio a voce, poi, se fossi interessata al nostro metodo particolare, possiamo vedere di fare un piano insieme. A presto. Ti lascio il link alla pagina: QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...