Vai al contenuto

Gatto con FIV ha la bava piena di catarro, pus e sangue


sani

Recommended Posts

Il mio gatto che ha circa 7 anni da quasi sempre ha il naso tappato e muccoso, pero non ha mai avuto grandi problemi. Qest'estate qualcuno lo ha perso con un sasso spaccando gli un dente e da allora non smette di sbavare. In pochissimo tempo il problema con il naso ha peggiorato, dalla bocca con la bava gli usciva sangue con il muco che puzzava sempre di piu. Lo portatto dal veterinarinario, ho scoperto che ha la FIV e che i denti non sono in migliore condizioni.  Lui respira con dificolta essendo pieno di bava muco e pus, pero il problema non si e divulgato sui polmon. Io non so piu da dove gli esce tutta questa roba. Lui riesce a mangiare, anche se ci vuole un po di convinzione. Lo devo pulire per bene, dargli qualosa che ama mangiare e quando passa il primo boccone lui mangia e beve. Il veterinario ha provato a curarlo con dei antibiotici e vitamine ma si come non smette di espellere tutto questo dalla bocca, il problema sembra solo peggiorare. Abbiamo provato con aerosol chiudendo lo nella gabbia e un sacco nero ma lui ha lottato cosi tanto che ha spaccato tutt le ungie, era tutto insanguinato. Io non riesco piu a farlo. Lui poverino e gia tutto stressato perche lo devo pulire ogni 5 minuti. Scapa e si nasconde appena vede una salvietta . Il veterinario mi chiede se voglio che proviamo con Il cortisone, pero Il cortisone a un gatto con FIV puo anche peggiorare la situazine. Non so piu cosa fare. Spero che qualcuno mi puo dare un qualche consiglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sani,

ti consiglieri di fare visitare il tuo gatto anche da un altro medico veterinario.

In caso di dubbi avere il parere da più esperti potrebbe aiutarti o anche confonderti di più, ma vale la pena provare.

A volte un altro professionista potrebbe essere la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...