Vai al contenuto

Exotic Shorthair


mollicaster

Recommended Posts

Sono in procinto di scegliere un nuovo compagnio di avventure. Volevo sapere dai diretti proprietari, al di lè di quanto si legge nelle sintetiche schede sulla rete, che carattere ha questa razza. Conoscete libri o speciali monografici su di esso?.

Potete consigliarmi se è più coccolone maschio o femmina? se il maschio marca il territorio e vocalizza alla siamese per intenderci? se la femmina è schiva? è un gatto che si lega alla famiglia o rimane un pò selvatico?

Allevatori da consigliare (per questo usate PM). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienze personali ma tutti in rete paion concordi nel dire che è un micio docile e affettuoso, per nulla selvatico anche se bravo cacciatore all'occorrenza.

Ma mollicaster, non hai pensato di adottare uno sfortunato micio abbandonato o a rischio d'abbandono, piuttosto che un fortunato nobile di razza?

I micini abbandonati, a parte che han davvero bisogno di una casa, sanno essere estremamente affettuosi e riversare sul padrone tutto l'amore che nei primi tempi loro non han avuto. Una vera fonte di soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mollicaster,

io ho da 10gg un exotic, quindi non ho per nulla esperianza ma ti posso dire che il mio Herman ha costantemente bisogno del contatto con un componente della sua nuova famiglia, al contrario del mio precedente gatto che ha avuto per 15 anni, un certosino molto più schivo e indipendente, spero di esserti stato utile, a presto ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

altre esperienze? Io lo preferirei normotipo, conoscete qualcuno che ha questo tipo?

Sono ancora interessato a conoscere il carattere di questo gatto. Che colorazione dovrebbe avere per avere i cuscinetti delle zampe rosa? questo è il mio unico vezzo. Cercare queste informazioni non esclude la possibilità di prendersi cura di animali meno "blasonati" e altrettanto affettuosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.concordo con Orky sul micio abbandonato,anch'io ho un gatto con tanto di pedigree ed è stato abbandonato (ho visto i padroni che gli davano un bel calcione dall'auto in un vialetto vicino alla mia abitazione.appena l'auto è scamparsa,mi sono precipitata sul micio ferito e portato dal veterinario e dopo il veterinario ha scoperto che era svenuto e con qualche livido,nulla di grave.ora kirby è quì vicino a me e dopo se ne andra a fare una passegiatina per il parco della mia casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragdoll solo se stai tantissimo in casa.

esotico se conduci una vita che ti porta a stare fuori casa per scuola-lavoro etc.

Considera questi elementi non solo nell'immediato ma anche nei prossimi 15 anni di vita del gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragdoll senza dubbio. in quanto a coccole è il campione tra le razze, essendo selezionato per questo. (parlo di razze in genere, non contemplo i casi dei singoli gatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...