Vai al contenuto

Si Può Fare..?


ale1989

Recommended Posts

ciaooo a tutti...

dv abito io siamo 4 case indipendenti cn terrazzino, e 2 palazzi.

di solito d'estate i gatti che circolano in zona fanno i cuccioli, e dato che si sono già accoppiati (..notti intere sveglio a causa dei loro gridolini d'amore..) è molto probabile che li facciano anche questa estate...

la mia idea era d prenderne uno, farlo vaccinare, spulciare, sverminare e ttt quanto, e tenerlo...

si può fare, o un randagio, rimane sempre randagio..??

..e quando non c'è nessuno in casa vorrei lasciarlo libero, così lui sta con gli altri gatti, e gira, o sta sul terazzino, ma che cmq stia con noi quando siamo in casa.. :D

..è fattibile come cosa..??

riassunto: prenderlo come gatto di casa in tutto e per tutto, ma quando è solo deve stare fuori... senza rimanerci... ;)

fatemi sapere.. ;)

ciaoooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non volevi un cane???????

beh, comunque, a domanda veloce, risposta veloce

se si sono accoppiati adesso non devi aspettare l'estate, a marzo nascono, e quindi a metà aprile-maggio sono adottabili, anche se è meglio se ci pensi bene;

non un randagio non resta affatto sempre un randagio, ma non credere che il gatto sia meno impegnativo di un cane: richiedono impegni forse diversi ma sempre impegni

e allora te lo ridico:

la responsabilità di un'altra vita è una cosa importante, PER LA VITA appunto....

mi pare un po' troppo comoda la cosa che desidereresti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,in primo luogo avrai notevoli difficoltà nell'avvicinarti al cucciolo,sarà molto diffidente anche perchè gli viene insegnato dalla madre.

Certo che cmq se riuscirai nella già difficile impresa di avvicinare un cucciolo,sappi che dopo non sarà mai un cucciolo tranquillone che rimane in casa perchè sei tu che lo vuoi dovrai conquistare il suo amore nei tuoi confronti che và al di là che dargli da mangiare.Mi auguro che il tuo scritto quando siamo assenti si intenda durante la giornata e non per settimane per ferie.

Sappi che la conquista di un cucciolo randagio ti sarà di enorme soddisfazione,gli vorrai un casino di bene e lui te ne vorrà.Mi è capitato una volta sola ed è stato un colpo di fulmine per entrambi,mi ha seguito per almeno 2 km.Mio malgrado per motivi non dipendenti da me in situazione molto particolare è stato spero "solo" allontanato,il suo ricordo,l'allergia che mi provocava perchè mi dormiva sulla faccia,il suo portarmi topolini (prede) trofei e tutto il suo affetto mi rimarrà nel cuore per sempre.Mi manca ancora e sono passati già 15 Anni.

Prendi un cucciolo solo se sei convinto di poterlo tenere.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non volevi un cane???????

SIIIIIIIIIIIIIIIIi + di qualsiasi altra cosa al mondo.!!!!!!!!!!!!!!!

però l'idea del cane metà randagio, e metà casalingo.. nn era male

cmq la mia era una curiosità, nn penso che mamma Adolf mi permetta di fare sta cosa.. sopratutto se è randagio...

mi pare un po' troppo comoda la cosa che desidereresti

:D

..grazie...

ciaooo Fabi7 e Fun Fun.. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

se cio che vuoi è un cane in verità, ti conviene aspettare e prendere il cane quando potrai.

Troppo comodo dire prendo il gatto ma quando siamo fuori casa lo lascio fuori.

Se decidi di prenderlo, ed è fattibile, lo tieni anche decentemente il che vuol dire farlo uscire se vuole solo quando sei a casa in modo da poter farlo rientrare se vuole.

Non puoi lasciare la creatura a spasso quando non ci sei e non sai se lui puo avere bisogno, per qualsiasi motivo, di rientrare.

Se prendi il gatto poi lo tieni anche come si deve, oppure lo lasci dove sta e gli porti la pappa in cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei così duro con ale1989, se prendesse un piccolo micino con un futuro da randagio non credo che possa cambiargli in peggio la vita... certo poi deve capire che un conto è tenerlo un po' in terrazzo, un altro mollarlo fuori. Nel primo caso il micio forse di sua iniziativa si metterebbe a girare ma tornerebbe a casa, nel secondo temo si perderebbe chissà dove o peggio. Sarebbe cmq molto difficile addomesticare un micino nato randagio, ma come ha scritto fun, si può fare e se si riesce è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...