Vai al contenuto

Problema Con I Diamntini


GREMILIA

Recommended Posts

*-+-+-* allora attendo vostre risposte e spero leggerete attentamente tutto ho questi diamantini da circa 4 mesi in una gabbia molto grande 130 altezza 40 profondita e 70 larga,sono 2 coppie di diamantini da quando li ho presi ho posizionato nella gabbia 2 nidi a pera e tre contenitori di plastica che contengono il materiale per il nido,ma senza aver nessun successo insomma si accoppiavano ma non facevano il nido,mi sono rivolto al negoziante che mi ha suggerito di metterci due casette esterne,pero li ho lasciato sempre anke i nidi a pera,ma in un giro di una settimana hanno fatto il nido nelle casette esterne,una coppia ha fatto un nido cn moltissimo materiale l'altra cn pochissimo,poi hanno fatto le uova una coppia 4 uova l'altra 5 uova,ma la prima coppia che ha fatto il nido con tanto materiale dopo avere depositato le uova le ha coperte totalmente cn altro materiale,passati piu di 30 giorni e vedendo che le uova nn erano buone ho deciso di togliere le uova e di togliere il materiale dal nido e di rimetterlo nei cestini di plastica!!!

Ora ho notato che piu volte entrambe le coppie si sono accoppiate e sempre la prima coppia ha quasi svuotato tutti e tre i cestini cn il materiale per il nido e ha fatto nuovamente il nido nella casetta estenrna un nido grandissimo mentre la seconda coppia ch eanche si e accoppiata nn fa nessun nido vanno solo entrambi all'interno della casetta,solo la prima ha fatto un nido grandissimo mentre la seconda nulla!! cosa devo fare??? aiutoooooooooooooooooooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

B) dimenticavo la gabbia con i dimantini la ho dentro casa anzi nella mia stanzetta,e nn vengono disturbati assolutamente da nessuno perche la stanza sta chiusa ed io scendo solo il fine settimana perche lavoro fuori e mia mamma che gli da il mangiare e l'acqua,ma il fine settimana sono io a curarli!!!! e i diamantini li ho da 4 mesi,ma non hanno 4 mesi ma sono gia adulti perche li ho comperati in un negozio!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio te l ho dato..di togliere il nido e aspettare perchè possono essere ancora troppo giovani..e provare verso marzo/aprile a farli covare di nuovo.

importante la posizione della gabbia che deve essere messa in una zona TRANQUILLA della casa, e non devono essere toccate in continuazione le uova perchè oltre a essere una fonte di stress enorme per i diamantini (in un momento così delicato come quello della riproduzione) avere delle mani all'interno della gabbia, si rischia che le madri rifiutino di covare le uova toccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i motivi possono essere diversi...la coppia è troppo giovane, non è affiatata, oppure si sentono minacciati o stressati.....io come ti ho detto toglierei nido e uova perchè, soprattutto la diamantina femmina, rischia di stancarsi troppo e può uscirne debilitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito che una coppia non covava...comunque puoi vedere come va questa covata, lasciandoli nella massima tranquillità senza toccargli le uova e tenendo presente che l'incubazione delle uova dei diamanti mandarini dura 12 giorni, quindi passate le due settimane se non si schiude nulla direi di lasciar passare un pò di tempo prima di tentare una nuova covata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...