GREMILIA Inviato Gennaio 1, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2005 vorrei fare una domanda dopo gia tutto cio ke mi e successo ora ho due coppie di diamantini in una gabbia 130alta 35 profonda e 80 larga ho queste due coppie da 2 mesi nella gabbia che gia precedentemente mi hanno fdatto delle uova ma nn erano buone e le ho gettate poi gli ho tolto la paglietta per il nido e da una settimana glielo rimessa e si sono riaccoppiate nuovamente ma come mai una coppia ha preso tutto il materiale che serviva ad entrambe le coppie per fare i nidi e ha fatto un solo nido mentre l'altra coppia nn fa nessun nido e va solo nella casetta??? cosa e come devo fare???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 1, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2005 CE QUALKUNO KE MI RISPONDE GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 2, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2005 Ciao, per prima cosa evita di cercare di farli riprodurre in questo periodo, anche se non fa troppo freddo, comunque non è il periodo giusto e più naturale, in estate e in inverno le cove sono da evitare...per il resto quanto hanno i tuoi diamanti mandarini? Li tieni all'esterno o all'interno? è normale che una coppia prenda il materiale dall'altro nido, vuol dire che una è più pronta dell'altra...verso marzo, prendi due nidi (di quelli a pera) e mettili nella gabbia, il materiale per il nido posizionalo da una parte e poi saranno loro a prepararselo e a fare tutto, tu non toccare nulla, quando faranno le uova lasciali covare senza guardarli troppo, lascia le uova fino ai 20gg, vedrai che possibilmente avrai qualche frutto. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 2, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2005 Ciao, per prima cosa evita di cercare di farli riprodurre in questo periodo, anche se non fa troppo freddo, comunque non è il periodo giusto e più naturale, in estate e in inverno le cove sono da evitare...per il resto quanto hanno i tuoi diamanti mandarini? Li tieni all'esterno o all'interno? è normale che una coppia prenda il materiale dall'altro nido, vuol dire che una è più pronta dell'altra...verso marzo, prendi due nidi (di quelli a pera) e mettili nella gabbia, il materiale per il nido posizionalo da una parte e poi saranno loro a prepararselo e a fare tutto, tu non toccare nulla, quando faranno le uova lasciali covare senza guardarli troppo, lascia le uova fino ai 20gg, vedrai che possibilmente avrai qualche frutto. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2005 "£$!" allora attendo vostre risposte e spero leggerete attentamente tutto ho questi diamantini da circa 4 mesi in una gabbia molto grande 130 altezza 40 profondita e 70 larga,sono 2 coppie di diamantini da quando li ho presi ho posizionato nella gabbia 2 nidi a pera e tre contenitori di plastica che contengono il materiale per il nido,ma senza aver nessun successo insomma si accoppiavano ma non facevano il nido,mi sono rivolto al negoziante che mi ha suggerito di metterci due casette esterne,pero li ho lasciato sempre anke i nidi a pera,ma in un giro di una settimana hanno fatto il nido nelle casette esterne,una coppia ha fatto un nido cn moltissimo materiale l'altra cn pochissimo,poi hanno fatto le uova una coppia 4 uova l'altra 5 uova,ma la prima coppia che ha fatto il nido con tanto materiale dopo avere depositato le uova le ha coperte totalmente cn altro materiale,passati piu di 30 giorni e vedendo che le uova nn erano buone ho deciso di togliere le uova e di togliere il materiale dal nido e di rimetterlo nei cestini di plastica!!! Ora ho notato che piu volte entrambe le coppie si sono accoppiate e sempre la prima coppia ha quasi svuotato tutti e tre i cestini cn il materiale per il nido e ha fatto nuovamente il nido nella casetta estenrna un nido grandissimo mentre la seconda coppia ch eanche si e accoppiata nn fa nessun nido vanno solo entrambi all'interno della casetta,solo la prima ha fatto un nido grandissimo mentre la seconda nulla!! cosa devo fare??? aiutoooooooooooooooooooooo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2005 dimenticavo la gabbia con i dimantini la ho dentro casa anzi nella mia stanzetta,e nn vengono disturbati assolutamente da nessuno perche la stanza sta chiusa ed io scendo solo il fine settimana perche lavoro fuori e mia mamma che gli da il mangiare e l'acqua,ma il fine settimana sono io a curarli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 2, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2005 Se li hai da soli 4 mesi, e magari erano novelli, potrebbero essere ancora giovani ed inesperti, togli le casette esterne e metti o meglio lascia i due nidi a pera, con il materiale sul fondo, poi curari normalmente e lascia il tempo al tempo, quando saranno pronti, tranquilla che non si creano troppi problemi e sono molto autonomi. Pensa che io non volevo farli riprodurre, specialmente in questa stagione che nopn è il caso, e mi hanno fatto 5 pulli nella mangiatoia che oggi hanno da 10 a 8 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora