Vai al contenuto

Tumori All'orecchio Bianco


luy

Recommended Posts

Scusate non sò se avete mai parlato di quest'argamento, al mio micione Puffy di 14 anni oggi l'ho portato dal vet perchè gli sanguina sempre un orecchio e io pensavo che (continuandoselo a grattare) era solo una crosta difficile da guarire. Invece mi ha detto che è un tumore portato dal sole che prende i gatti con le orecchie bianche e bisogna tagliargli l'orecchio!!! Poi dovrà portare per 10 giorni il collare elisabettiano, Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ora gli devo mettere delle goccie nell'orecchio e prima di fare l'intervento vogliono controllare che non abbia altri problemi. Il mio patatino!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sob! ma cosa mi dite.......!

Il problema cui accennate, è riferito solo alle orecchie?

Il mio Omero, le orecchie e coda le ha grigie, il manto parzialmente color "caffelatte" e tutto il resto bianco.

Il micio ha circa 8/9 mesi, da due è con noi.

Durante l'estate per il fatto che è bianco al 70/80% che faccio?

Grazie per i vostri commenti!!!

Oskar.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non lo so oskar, ma è una cosa che accade anche alle persone (non uso termini tecnici per non inquietare), ma insomma si tratta di melanomi... o qualcosa di simile, non tutto è maligno

se vuoi posso informarmi meglio, ma non farei allarmismi inutili

:D

stai tranquillo,

metà dei gatti sulla terra dovrebbero essere estinti se...

comunque prometto di cercare qualcosa di più tecnico

state tranquilli per ora, nè??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Fabi7, non volevo e non voglio assolutamente creare allarmismi.

Conosco i problemi legati all'esposizione solare, in modo particolare per le persone bionde o con epidermide chiara, ma non immaginavo che anche per i felini fosse la medesima cosa.

Nonostante ciò, io ho passato la vita al sole, ho avuto per oltre 20 anni la barca dove letteralmente "arrostivo" per giornate intere......mah!!

Buona giornata da Oskar.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beato te per la barca!!! B)

a parte questo, credo comunque che l'incidenza di questo tipo di tumori sia abbastanza bassa, per fortuna, e poi non è neanche detto che sempre siano maligni...

basta un po' di attenzione, credo (?) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti OSKAR, la mia gattina Mira è completamente bianca ( albina ) e la crema solare con protezione alta la metto solo sulle orecchie perchè praticamente non ha peli che la proteggano.........purtroppo i gatti albini sono molto delicati perchè credo abbiano carenza di melanina e la parte più a rischio sono le orecchie.

Comunque si risolve tutto con l'intervento chirurgico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è stato operato il mio Puffy domani mattina lo vado a prendere mi hanno detto che è andato tutto bene. L'intervento è stato più complicato del previsto perche si sono accorti che aveva anche una foma tumorare all'interno dell'orecchio e così hanno dovuto aprirlo tutto. Vi racconterò meglio domani!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo è andata così, oggi alle 7 sono scappata di casa non sopporto stare sola in quella casa. Invece per fortuna Puffy è tornato a casa dai nonni è mi sembra sia abbastanza informa ora deve sopportare per 10 giorni il collare di elisabetta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho portato ll'ultimo controllo gli hanno tolti i punti ma deve tenere ancora il collare fino giovedì e antibiotici per 7 giorni. Poverino sembra un carcerato ma il peggio è passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...