Vai al contenuto

Falco Pellegrino


fabi7

Recommended Posts

:rolleyes:

... si vede che è il periodo che piovono falchi...

all'incirca verso le 15 ti noto uno dei miei gatti che guarda insistentemente fuori dalla finestra; in genere ci sono piccioni o corvetti, ma stavolta era proprio perplesso...

era un attimo di tregua dal diluvio che dura da un paio di giorni e sono uscita a vedere...

altro ché, perplesso!!!

c'era un pellegrino splendido che era caduto chissà come sul terrazzo e non riusciva più a saltare oltre il parapetto che, oltre tutto, essendo a vetro trasparente lo confondeva ancora di più!!

passato il primo attimo di assoluto stupore, ho cercato di prenderlo e involarlo: un momento indescrivibile!!

non ho potuto fotografarlo, peccato, ma mi pareva di perdere troppo tempo e mi sembrava una crudeltà.

appena involato, ne è uscito un secondo, chissà da dove, e sono volati via insieme.

ecco le cose che ti salvano una giornata e anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi si si è il periodo dei falchi!|

coem lo hai preso ti ha beccato?

a me il "mio" mi ha dato uan zampata e mi ha aperto in due un polpastrello!

cmq in gironate di pioggia, sopratutto insistente mi è stato detto che i falchi si debilitano parecchio s enon mangiano!

se ti ricapita prova anche a dargli qualche pezzo di carne!

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta in due parti:

per stevecavio: no, il kerrug non l'ho mai visto (è quello, giusto?) ma ne ho visti tanti altri...

poi ti mando l'elenco

mi sa che basta camminare con la testa per aria?? :rolleyes:

per manuele:

no, non mi ha beccato, è stato abbastanza buono, forse aveva capito o forse era scioccato, non so da quanto tempo stava lì.

Volevo dargli qualcosa, ma non avevo niente di fresco (solo carne congelata...) e come ho detto ho cercato di fare il prima possibile avevo paura che si facesse male o si stressasse troppo, dava testate/beccate contro il vetro xché sai, io sto al 20° piano di fronte al mare e si vede che non capiva xché non poteva passare di lì, vedeva tutto libero...

comunque poi sono volati via insieme in ottime condizioni

con questa pioggia sono uscite maree di ratti dalle fogne: dici che non li prendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

è tornato!!!!

era appollaiato sul mio terrazzo!!!!

oggi alle 16

ma che è tornato per ringraziare??

o per mangiarsi i miei gatti?!?!?

mi sa che ci prende casa, che bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fortuna che hai avuto!!!!!! :rolleyes:

Bellissimo!!

Sono sicuro che deve essere stato proprio un incontro emozionante!!!

Io sono emozionato già quando riesco ad osservare un animale selvatico...figuriamoci se riuscissi anche a toccarlo....e a te è capitato!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Complimenti anche per come ti sei abilmente comportata per aiutare questo falco! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ti puoi immaginare la mia faccia

oltreché quella dei miei gatti!

mi sono informata mi hanno detto che sono di passo in questo periodo

chissà se sono già partiti o se si fermano un altro po'

ora che ho preparato la macchina fotografica, figurati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vicino mi ha detto che stamattina c'era di nuovo, sul suo terrazzo

e ha trovato anche una sua borra - si chiama così? - con tutte le piumette e gli ossetti di un suo precedente pasto

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso comunque di informare la lipu

qualcuno mi sa dare qualche indirizzo per la toscana?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...