Vai al contenuto

Animali Selvatici


samantha

Recommended Posts

come vengono tenuti gli animali dentro a un circo per farli obbedire come cagnolini? cosa gli fanno? io ho sentito che scarseggia il cibo e li picchiano a volte... però sono cose che io onestamente non so, e voglio chiedere a voi... se sapete qualcosa... "£$!"

certo, sapere che li fanno "soffrire" mi mette un pò in angoscia povere bestiole, ma questo io non lo so ... sono andata una volta soltanto quando avevo circa 7 anni al circo poi, non ci sono piu andata....

ragazzi/e cosa sapete voi di questi animali nei circo?

??asd????asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

è vero che ci sono circhi che addestrano gli animali con percosse ma è anche vero che ve ne sono altri in cui gli animali sono tenuti bene.

Per addestrare un animale vi sono due scuole...

una prevede un atto dissuasivo se l'animale non fa qualcosa (percosse o privazioni), l'altra prevede i cosidetti rinforzi, ovvero se l'animale agisce bene viene premiato.

Così come coi rinforzi si addestrano cani e anche gatti, si riesce anche con altri animali.

E' verissimo comunque che nei circhi gli animali sono tenuti in spazi inadeguati e per questo inevitabilmente sofforno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che ancora non ci sono leggi che elimino l' uso degli animali nel circo??? :o

Mammamia, ma tu guarda nel 2004 ancora cosa deve succedere...

Io amo i pagliacci, i giocolieri e gli acrobati del circo, ma perché devono anche usare gli animali?? :angry:

spero che le cose si smuovano, e presto! |//|

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono i domatori che andrebbero domati dalle Tigri e i Leoni!! :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità ci sono gia leggi a riguardo.

i circhi non possono acquistare piu animali...e in teoria non dovrebbero nemmeno farli esibire.

Ma quelli che gia ci sono non possono essere dati via...

Ora...se l'animale sta li e non si puo esibire è solo un costo

Se l'animale fa cio che è sempre stato abituato a fare, porta guadagno.

Per come la penso io....meglio che l'animale continui ad esibirsi, portando soldi, e venendo quindi curato perchè è fonte di guadagno, piuttosto che non far esibire l'animale, e magari vederlo lasciato morire di fame perchè è solo un costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli che gia ci sono non possono essere dati via...

Per come la penso io....meglio che l'animale continui ad esibirsi, portando soldi, e venendo quindi curato perchè è fonte di guadagno, piuttosto che non far esibire l'animale, e magari vederlo lasciato morire di fame perchè è solo un costo.

ma Orka, ci sono i grandi pachi "zoo" enormi tipo quello di pombia, che sono la fine del mondo...

è anche vero però che essendo liberi e avendo spazi enormi è anche piu difficile da gestire e quindi tenuti come sono tenuti...possono essere lo stesso trascurati...

alla fine penso tu abbia ragione... :(

non so che pensare.. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

samantha, è vero che ci sono i grandi parchi-zoo, che offrono un po' di spazio in piu, ma non è detto che questi parchi accettino cmq animali da circo.

Magari si...magari no...e magari vogliono pure esser pagati...

Le variabili da considerare sono tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io....meglio che l'animale continui ad esibirsi, portando soldi, e venendo quindi curato perchè è fonte di guadagno, piuttosto che non far esibire l'animale, e magari vederlo lasciato morire di fame perchè è solo un costo.

MA CHE COSA DICI??????Ci sono associazioni in tutto il mondo che si prendono cura di questi animali che non possono più esseri introdotti nel loro ambiante naturale. Li portano in recinti grandi,in mezzo alla natura non in gabbia e vengono lasciati tranquilli lì,gli danno da mangiare e all'occorenza li guariscono da malattie...SECONDO TE E' MEGLIO TORTURARE TUTTA LA VITA QUESTI ANIMALI PERCHE' PORTANO GUADAGNO??????????????Tu come ti sentiresti se fossi una tigre???Già essere strappati da cuccioli alla vita selvatica per saltare nei cerchi di fuoco è davvero troppo,ma poi devono essere anche costretti a farlo per tutta la vita PERCHE' PORTANO GUADAGNO?????Spero che tu non pensavi quando dicevi questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io....meglio che l'animale continui ad esibirsi, portando soldi, e venendo quindi curato perchè è fonte di guadagno, piuttosto che non far esibire l'animale, e magari vederlo lasciato morire di fame perchè è solo un costo.

ehm orkina :P sinceramente neanche io sono molto daccordo.. _----_

un modo ci deve essere.. cioe nn si puo sempre scegliere il male minore.. *-+-+-*

bisogna scegliere la soluzione migliore per l'animale.. io non sono esperto spero che quello che dice ciottonina sia vero ( non metto in dubbio la tua parola eh) e che quindi questi animali vengano portati in questi ambienti

..per quel che mi riguarda i circhi possono crepare tutti di fame..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciottonina, anzitutto calmati, che non c'è bisogno di infervorarsi così.

Secondo...pensavo ed ero lucidissima.

E' facile dire "ci sono le associazioni" etc etc...ma chissà perchè se si cerca di metter in mezzo una di queste associazioni fin troppo spesso ci si scontra contro muri.

Ho cercato di far recuperare una civetta alla Lipu...sai che mi han risposto? SPEDISCICELA. si gia e io ti spedisco un uccello? come no!

Le tartarughe l'oasi faunistica Villa Pompeiana guardacaso non le ha volute...le ha prese solo l'acquario di milano!

E' vero che le associazioni fanno molto per gli animali, ma chissà perchè non ho ancora visto tutto questo impegno professato nei confronti degli animali che "si hanno sotto gli occhi".

la visione che hai tu dei parchi faunistici mi pare ad ogni modo decisamente troppo idilliaca. Hai mai visto i daini nei parchi faunistici? non mi pare se la passino poi così bene. e che tu ci creda o no, anche nei parchi faunistici gli animali vengono addestrati. Al nuovo parco faunistico di cattolica addestrano i rapaci ad esempio (l'addestratrice è amica di mia sorella)

Per quanto riguarda gli animali presi in cattività...questo non si fa piu gia da molto e le tigri e leoni che vedi ora nei circhi sono tutti nati in cattività. (ultime nate ad esempio 4 tigri del bengala al Circo Togni).

Dunque ribadisco...se questi animali non possono essere dati a un parco zoo, perchè, riribadisco, non è sempre vero che i parchi zoo li accettano, meglio che faccian uno spettacolo e siano trattati decentemente di conseguenza, piuttosto che non lavorino e diano anche il minimo pretesto ai circensi di lasciarli a un misero destino di fame.

E ricordiamo che non è vero che in tutti i circhi gli animali vengono maltrattati o picchiati.

Ci sono circhi, spesso gli erranti, che girano per i paesi, affittano campi interi per mettere le gabbie, e recintato il campo lasciano liberi di pascolare gli animali non "pericolosi".

Una volta l'anno dietro casa mia puoi vedere pascolare una zebre, cammelli, simil-gnu e lama...sono in cattività, è vero, ma non se la passano certo malissimo.

Insomma, non si puo sempre fare di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

spe chiedo scusa ad orka avevo leto solo la frasetta citata dagli altri e non il suo post £@@£ ( vergogna nera )

in verità ci sono gia leggi a riguardo.

i circhi non possono acquistare piu animali...e in teoria non dovrebbero nemmeno farli esibire.

Ma quelli che gia ci sono non possono essere dati via...

Ora...se l'animale sta li e non si puo esibire è solo un costo

Se l'animale fa cio che è sempre stato abituato a fare, porta guadagno.

Per come la penso io....meglio che l'animale continui ad esibirsi, portando soldi, e venendo quindi curato perchè è fonte di guadagno, piuttosto che non far esibire l'animale, e magari vederlo lasciato morire di fame perchè è solo un costo.

Ma quelli che gia ci sono non possono essere dati via...

bhe è diverso il discorso....

però se questi li fanno accoppiare..

*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh brutta roba le frasi estrapolate dal contesto vero?

beh, io direi, e per fortuna che gli viene permesso di accoppiarsi, rispettando per lo meno il loro ciclo biologico!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si è facile fraintendere..

si si rispetterà anche però ci saranno sempre animali tenuti in cattività e usati..

*-+-+-* quindi nn mi sembra buona come cosa

non voglio fare l'animalista contro il mondo intero... però sti circhi sono una pagliacciata e ridicolizzano gli animali oltre che a renderli schiavi tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

... però sti circhi sono una pagliacciata e ridicolizzano gli animali oltre che a renderli schiavi tutta la vita...

Lungi da me dire il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti orka, io una volta ho trovato un piccione con una zampetta rotta...l'ho accudito per un pò e dopo l'ho portato alla Lipu,il ragazzo che lo ha visto mi ha detto che la zampetta rotta gli sarebbe stata amputata ma che comunque sarebbe stato in grado di sopravvivere dato che lo avrebbero "liberato" nella voleria che si trova nello zoo di roma fatto apposta per ospitare piccioni non più autonomi e io sono stata felicissima di averlo lasciato in buone mani.

Per quanto riguarda gli animali presi in cattività...questo non si fa piu gia da molto e le tigri e leoni che vedi ora nei circhi sono tutti nati in cattività.
io non ho detto mica che devono essere rimessi nello stato brado...
Dunque ribadisco...se questi animali non possono essere dati a un parco zoo, perchè, riribadisco, non è sempre vero che i parchi zoo li accettano, meglio che faccian uno spettacolo e siano trattati decentemente di conseguenza, piuttosto che non lavorino e diano anche il minimo pretesto ai circensi di lasciarli a un misero destino di fame.
Prima di tutto non ho parlato di zoo ma di PARCHI NAZIONALI DOVE GLI ANIMALI SELVATICI SONO PROTETTI E CURATI. In africa c'e n'è uno gigantesco e ti posso assicurare che ce ne sono altri nel mondo,se i circensi tenessero alle loro bestie dovrebbero rimboccarsi le maniche e mandarli in un posto dove possano riprendersi la loro dignità. Un altra cosa...sei sicura che gli animali nei circhi abbiano un pasto tutti i giorni....bhè se vedessi i documentari ti accorgeresti che i leoni,le tigri,i cammelli e chi più ne ha più ne metta sono il quadruplo di quelli che si vedono nei circhi.E poi tu dici che non è vero che tutti i circhi picchiano i loro animali....MA SECONDO TE A UN CIRCENSE CHE GLIeNe FREGA DI FARE LA DOMA DOLCE CON PREMI(cosa assurda secondo me perchè le tigri non sono cagnolini e non ubbidiscono così facilmente)L'hai detto anche tu ch per loro sono solo una fonte di guadagno quindi con le botte imparano prima ed è quello l'importate e questo non lo dico io lo hanno detto in tv a sai xchè....Le parole sono state:Spesso,anzi quasi sempre le fasi di addestramento non sono affatto dolci....

E' per gente come te che ci sono ancora quelle povere bestie a fare i pagliacci nei circhi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto. La doma dolce non esiste, è un'utopia. Mi potete parlare di doma tradizionale, di doma etologica.. ma NON dolce, perché NON esiste. Né da privati, né nei circhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, viviamo in un mondo dove l'uomo vuole essere padrone del mondo (per soldi, e sennò perché) e quindi tutti devono assoggettarsi al suo volere,

nessun animale, ma oserei dire nessun individuo, nessuno di noi... forse? è immune da qualcun altro che gli dica fai così, no cosà, talvolta a suon di botte o ricatti a seconda dei casi....

qualcho circense li amerà davvero. sono animali nati in cattività, la cosa è già andata troppo avanti.

credo nella buona fede di chi ci lavora, ma allo stesso tempo spero che piano piano questa tradizione si estingua, piano piano giusto il tempo di non condizionare altri animali che altrimenti non saprebbero più chi sono.

vietare tutto e ora, sarebbe la sofferenza di tanti

è la cultura che deve cambiare

una tigre è una tigre (e il resto uguale) e non deve comportarsi da cagnolino o simili (anche se ne è capace, per carità).

dignità chiedo dignità

per uomini e per animali

chissà, l'uomo deve avere grosse frustrazioni per doversi illudere di possedere e comadare ogni cosa a suo piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...