Caterina Pietracito Inviato Luglio 6, 2019 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2019 Da aprile, mi hanno regalato due cavie dicendomi fossero entrambe maschi. In realtà erano piccole, quindi probabilmente chi me le ha date non era riuscito a distinguerne bene il sesso. Dopo il primo mese, ho notato che una delle due cavie iniziava ad ingrassare a dismisura, così dopo una visita mi è stato detto che era incinta. Purtroppo la cavia ha partorito due giorni fa di notte e al mattino ho trovato quello che era la carcassa di un piccolo, ne era rimasto solo testa e zampette anteriori. Perché hanno questo comportamento? Poi, è possibile che abbia avuto solo un cucciolo? Penso io, visto che ho trovato solo una carcassa. Grazie, mi sento veramente in colpa per l'accaduto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caviotto-05 Inviato Luglio 11, 2019 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2019 Il numero dei piccoli dipende dall'eta della madre e da quanti parti a gia affrontato magari era troppo giovane e non e riuscita a spingere abbastanza il cuccioli e cosi e soffocato prima di uscire dalla pancia della mamma.se nascono dei cuccioli morti i genitori molto facilmente possono mangiarli o solo rosicchiarli questo lo fanno perche in natura dove sono predati devono eliminare l'odore della carcassa in modo che i predatori non possano trovare il loro nascondiglio. Ora la cosa piú inportante e controllare che la madre non perda peso e che non abbia infezioni a causa della morte del piccolo controlla che abbia appetito e che faccia il giusto movimento se mangia un po meno del solito o se e un po triste potrebbe essere a causa della morte del cucciolo ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caterina Pietracito Inviato Luglio 13, 2019 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2019 Il 11/7/2019 at 18:52, Caviotto-05 dice: Il numero dei piccoli dipende dall'eta della madre e da quanti parti a gia affrontato magari era troppo giovane e non e riuscita a spingere abbastanza il cuccioli e cosi e soffocato prima di uscire dalla pancia della mamma.se nascono dei cuccioli morti i genitori molto facilmente possono mangiarli o solo rosicchiarli questo lo fanno perche in natura dove sono predati devono eliminare l'odore della carcassa in modo che i predatori non possano trovare il loro nascondiglio. Ora la cosa piú inportante e controllare che la madre non perda peso e che non abbia infezioni a causa della morte del piccolo controlla che abbia appetito e che faccia il giusto movimento se mangia un po meno del solito o se e un po triste potrebbe essere a causa della morte del cucciolo ciaoo Era il suo primo parto, avendo solo 5 mesi. La femmina sta benissimo come se nulla fosse successo. È sempre attiva e socievole come il suo solito, e mangia come prima senza alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caviotto-05 Inviato Luglio 20, 2019 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2019 La femmina l'hai lasciata con il maschio dopo il parto ??? Se si facilmente sara nuovamente gravida percio se conti cira 2mesi/2mesi e mezzo dopo il parto dovrebbe ripartorire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caterina Pietracito Inviato Luglio 24, 2019 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2019 Il 20/7/2019 at 10:31, Caviotto-05 dice: La femmina l'hai lasciata con il maschio dopo il parto ??? Se si facilmente sara nuovamente gravida percio se conti cira 2mesi/2mesi e mezzo dopo il parto dovrebbe ripartorire Ha partorito di notte,dormivo, ovviamente non potevo dividerli. Per evitare che il maschio mangi di nuovo il cucciolo, tra due settimane li separerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mara Bonfanti Inviato Gennaio 10, 2020 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2020 ovviamente se sai che la cavia ü in cinta devi procedere a dividere la femmina dal maschio subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora