Vai al contenuto

incubo micosi


PATRAX

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono disperata, abbiamo adottato un gattina di 4 mesi (Nala) in gattile il 27 agosto, dopo una settimana il veterinario ci ha detto che aveva i funghi sulle orecchie... incubo, abbiamo anche un altro gatto di 4 anni (Simba), che non mostrava lesioni, ci ha prescritto delle pastiglie, ful... per 40 giorni e una crema sulle lesioni, peva...., e ci ha detto di non farli entrare in camera da letto, noi abbiamo una specie di openspace, la camera è chiusa, ma cucina, salotto ( con divano non sfoderabile purtroppo) e corridoio sono tutti collegati senza porte, quindi loro sono stati in questa parte di casa, nel frattempo abbiamo cambiato veterinario per alcuni problemi che abbiamo avuto con lui per altre cose, il nuovo vet ci ha detto che quelle pastiglie non si usano più da molti anni e che fanno malissimo, alla 28° pastiglia ci ha fatto smettere la terapia dicendo che sono guariti, noi abbiamo pulito pavimenti con scopa a vapore e acqua e candeggina e il divano con vapore, tutto il lavabile in lavatrice a 60°/90° con omino bianco ad effetto fungicida....! Speravamo fosse finta, glia abbiamo fatti entrare in camera e loro 2 ed io e il mio fidanzato abbiamo dormito tutti insieme per un mese! La mattina del 1 novembre mi accorgo che a lui manca del pelo sotto il mento.... PANICO, il giorno dopo di corsa dal veterinario, fa la cultura, viene fuori che è un fungo.... dopo 2 giorni lei ha una macchia sull'orecchio... fungo anche quello... siamo ricaduti nella disperazione totale... io vivo malissimo questa condizione!!! Comunque il veterinario nuovo questa volta ci ha prescritto una cura con intr....l sciroppo da dare a settimane alterne per 5 settimane, schiuma disinfettante e crema pev...e delle vitamine per le difese immunitarie per entrambi i mici. Ora la mia domanda è secondo la vostra esperienza, i funghi sono tornati così presto perchè non erano del tutto guariti o le pulizie non sono state efficaci? Il mio problema è soprattutto il divano non sfoderabile e il non sapere se il vapore basti, mi sembra così strano. Sto vivendo un incubo.... mi sento scema a dirlo ma ho le crisi di pianto giornaliere per questa situazione... e il solo pensiero di essere entrati in un circolo infinito mi uccide. A voi dopo aver finito tutto sono tornati i funghi a distanza di tempo? Avete dei consigli da darmi per le pulizie? Ora sto pulendo anche i mobili ecc con acqua e candeggina, passo folletto tutti i giorni, lavo in terra con vapore e poi acqua e candeggina un giorno si e uno no e passo il divano prima con folletto e poi con vapore una volta a settimana, dovrei passarci sopra spugna con acqua e candeggina? AIUTATEMI PER FAVORE STO PER AVERE UN ESAURIMENTO NERVOSO SERIO!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...