Vai al contenuto

Amate I Rapaci?


LadyHawke

quali sono i tuoi preferiti?  

18 voti

  1. 1. quali sono i tuoi preferiti?

    • Falchi
      11
    • Poiane
      0
    • gufi
      6
    • civette
      0
    • barbagianni
      1


Recommended Posts

Grazie per il tuo voto!

Il rapace che hai avvistato era grande, con ali larghe e volava alta, in ampi cerchi?

Era nocciola o marrone con la parte inferiore chiara?

Se è si, era una poiana, un rapace della famiglia degli accipitrini e non dei falconiformi (pellegrino, lanario, gheppio)

grazie ancora, ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm a me piacciono tutti *_* ho dovuto far la conta per votare ^^;; Una volta ho visto una civetta in uno zoo ;_; tristezza, detesto gli zoo ;_; se ne stava sola soletta appollaiata ;_; (vabbè che era giorno ^^;;; ma in gabbia non è che puoi fae le piroette di felicità -.-'') m'ha fatto una tenerezza, mi sarebbe piaciuto piuttosto vederla volare libera *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato il falco! :wub:

Mi ricordo ke una volta, circa 4 anni fa, quando ero a Messina vidi un falco enorme tutto marrone ke era appollaiato sul ciglio della terrazza di un palazzo nella città di Messina. :rolleyes: Aveva un piccione fra gli artigli. "£$!" poi dopo kiamai il WWF ma nn fecero nulla, -#- il falco in città poteva correre pericoli, ma poi è volato via! ^+^+^

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: io adoro le poiane.... starei ore e ore a fissarle :rolleyes: in camera ho una penna raccolta quando ero piccola.... e ne rimango incantata... anche se è solo una penna... :wub:

:D Anche io amo le penne! Quando ne trovo una particolare la raccolgo e la conservo... e mi tengo tutte quelle non rovinate che perdono i miei rapaci ogni anno, durante la muta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Ho due gufi Reali, una di razza Bengalese (Hopi)e una ibrido di EuropeoxAfricano (Kuma), una Poiana comune (Nahima) tutti imprintati, cioè cresciuti dall'uomo, in allevamenti registrati. La Bengalese, mi è arrivata dall'Inghilterra che aveva 19 gg...è spesso in giro con me quando faccio rievocazioni storiche o mercatini di artigianato Artistico ( dipingo animali...ti pareva...) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che il rapace in generale dia un senso di regalità e maestosità e cmq la lista dovrebbe essere molto più lunga anche per far giustizia ad altri tipi di rapaci. A me per esempio piacciono molto le Arpie .Mi sai dire qualcosa su di loro ? Tu hai mai avuto a che fare con questi bellissimi rapaci?? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, si... la lista poteva essere molto lunga, ma le impostazioni dei sondaggi consentono solo un numero limitato di scelte. Inoltre ho preferito inserire solo quei rapaci maggiormente conosciuti, che si possono avvistare dovunque nel nostro paese e anche nel resto dell'Europa!

Le Arpie sono aquile tra le più grandi, assieme a quella Reale Himalaiana. Hanno la testa coronata da piume, sono grigio-nere con la parte inferiore bianca e la coda bruna barrata di nero. Nidificano su alberi spesso di mogano alti anche 60 metri e cacciano prevalentemente scimmie e pappagalli.

Vivono nelle foreste equatoriali, Messico, Venezuela, Argentina...

Trovo che siano splendide, purtroppo nonho mai avuto la possibilità di vederne una dal vero...

Ciao e grazie a tutti per l'interesse al sondaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Arpia è un rapace non utilizzato in falconeria, quindi i siti che ne parlano non sono molti...diverso sarebbe se si cerca il falco pellegrino, o il lanario!

é possibile che vivano anche 40 anni...so di un gufo reale che ha 67 anni!!!

(°v°) ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...