orietta Inviato Settembre 24, 2015 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2015 Ciao. Ho trovato un riccio oggi pomeriggio. Sembrava morto ma penso sia solo in letargo. Era sul bordo di una strada. L'ho portato a casa e dorme in una scatola con della paglia.Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Settembre 27, 2015 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2015 Ciao. Ho trovato un riccio oggi pomeriggio. Sembrava morto ma penso sia solo in letargo. Era sul bordo di una strada. L'ho portato a casa e dorme in una scatola con della paglia.Cosa devo fare? Ciao Orietta, quando si trova un animale selvatico bisogna portarlo in un Centro Recupero Animali Selvatici o qualche altra struttura simile. QUI puoi trovare numeri ed indirizzi di tutti i centri italiani. Nel caso del riccio che hai trovato è piuttosto strano che stia in letargo allo scoperto, ma non è improbabile che l'improvviso cambio di temperatura lo abbia un po' stordito. Magari dovresti darci qualche informazione in più sull'animale: esattamente dove lo hai trovato, età, stato del sensorio (come sta? E' vigile, abbattuto, ecc.), ha ferite o altro, mangia e beve? A proposito: i ricci sono onnivori, ma principalmente si alimentano di invertebrati o piccoli animali (cacciano anche i serpenti), mentre non digeriscono il lattosio, per cui per loro il latte vaccino è letale. Spero di esserti stata utile, comunque tienici aggiornati 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clementinaS Inviato Gennaio 15, 2016 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2016 Ciao. Ho trovato un riccio oggi pomeriggio. Sembrava morto ma penso sia solo in letargo. Era sul bordo di una strada. L'ho portato a casa e dorme in una scatola con della paglia.Cosa devo fare? lascialo dormire fino a primavera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora