Vai al contenuto

Aiuto Il Mio Gatto Ha Un Ascesso Con Necrosi

Solelamiavita

Recommended Posts

è da due settimane fa che sole manifesta sintomi di malessere come vomito e debolezza .. L'ho portato dal veterinario e gli è stato fatto un gastroprotettivo ed è finita li .. Già da prima oltre a questi sintomi aveva un ulcera nella lingua, comunque fatto sta che da una settimana e mezzo sole che è un gattino fiv e fip positivo di 8 anni che essendo intero nella sua vita ha avuto numerosi problemi di salute a causa dei litigi con gli altri gatti , appunto è senza denti e quelli che spezzati ci sono ancora sono pieni di placca e ha gengivite ! Ha un ascesso nei linfonodi di dimensioni paurose che giorno per giorno è lievitato sempre di più il veterinario mi ha dato una cura antibiotica a base di synulox iniettabile e vibravet in oltre l'ho accompagnato con del bentelan , sole con il continuo gonfiare dell'ascesso mangia sempre meno e solo omogeneizzati e beve molta acqua , in riferimento a quanto vi ho detto prima l'ulcera e gli altri sintomi sono legati al fatto che proprio da una settimana gli è stata diagnosticata l'insufficienza renale , oggi l'ascesso che è sempre più gonfio emana un odore molto sgradevole ed è tutto nero (necrosi ) non so come aiutarlo ulteriormente sono molto preoccupata , so che il discorso è un po' contorto spero che voi possiate darmi anche solo un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le varie problematiche che ha il tuo gatto si possono sommare e fare un quadro piuttosto nero... le ulcere in bocca e l'ascesso, la necrosi e l'insufficienza renale sommate alla positività alle malattie infettive rendono piuttosto gravi le sue condizioni. Il veterinario gli sta somministrando liquidi? Come sta adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole sta molto meglio ! Il pus è uscito tutto e la parte in necrosi è stata tagliata , dopo una notte al pronto soccorso di flebo endovena ha preso un po' di forze utili per combattere , mentre prima lo avevano considerato spacciato adesso il vet ha detto che bisogna solo aspettare che la cura faccia effetto , infatti la ferita inizia a chiudersi e ha preso 600 grammi che non sono molto rispetto ai chili che aveva perso tuttavia indicano che sole ha preso la via della guarigione , ora mi toccherà fare flebo 2/3 volte la settimana e prendermi cura di lui più intensamente però per sole farei di tutto , grazie mille della risposta e dell'interesse !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente contenta per Sole, i gatti hanno davvero delle risorse inaspettate! Tienici aggiornati sulle sue condizioni, sicuramente in prendere peso è un ottimo segnale! Mi raccomando poi di seguire la dieta che il veterinario ti consiglierà per l'insufficienza renale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...