Vai al contenuto

Brutta Sorpresa Nel Fieno


Buba

Recommended Posts

E allora parliamone di questo fieno Vitalkraft  :bigemo_harabe_net-102:

Non è certo tra i miei preferiti per il semplice fatto che, essendo pressato, lo trovo più polveroso e per me che sono allergica non è certo un bene.

Ma a parte questo, spesso mi capita di non avere tempo per prendere altro e lo compro.

Ci ho trovato spesso sassi....anche belli grossotti a dire il vero, ma ho chiuso un occhio....del resto può capitare.

Purtroppo quello che mi è capitato con l'ultimo pacco invece non deve capitare  :bigemo_harabe_net-127:

 

Utilizzandolo a terra io ho aperto tutto il pacco e ho iniziato a spanderlo.....uso per fortuna i guanti (sempre per il discorso allergia) e ho sentito steli più duri (e fin qui)....poi mi sono resa conto per puro caso che c'era qualcosa di moooolto duro e ho tirato fuori un pezzo di filo metallico.

La cosa che mi allarmato è che questo filo era anche attorcigliato su se stesso, molto rigido e lungo (tanto quanto la busta) e se non lo avessi individuato, la probabilità che una delle due cucciole ci si incastrasse con la testa era altissima.

Ho scritto alla ditta dell'accaduto perchè spero che serva da esempio per evitare che ri accada.

Di certo questo non significa che la marca sia scadente o peggiore di altre, anche se in tutta sincerità è la prima volta che mi accade., ma sicuramente bisogna fare molta attenzione ai sacchi di fieno (qualsiasi sia la marca e la provenienza).

 

Ebbene ....speriamo che non ricapiti mai più  :bigemo_harabe_net-127:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...alle volte i pacchi di fieno riservano brutte sorprese. 

Non mi ricordo la marca  ma capitò tempo fa di trovare un ciuffo peloso dal sacco del fieno. 

Sembrava un animaletto morto inizialmente ma a ben vedere era solo pelo...nel dubbio buttai tutto il pacco.

 

Hai fatto bene a contattare la ditta, sicuramente sono cose che capitano ma se non si fa attenzione si mettono a rischio i porcellini...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio nuovo austriaco  e' grosso...dentro ha tipo anche pezzi grossi che sembrano tipo liane piccole .....avete presente ?

quello della bun.ny me lo mangiavano a go.go ed era perfetto in tutto....costera' ma io vedo un'enorme differenza tra i 2 prodotti.  ho il sacco da 1 kg   e me ne hanno finito pochissimo.....il bun.ny l'avrei quasi finito potrei dire..o quasi.   pero'era un sacchetto da 750 gr .....

provero' come detto a buba il camomilla per provare ma poi torno al bun.ny mi sa.....valutero' :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche in un pacco di fieno, di cui non ricordo più la marca avevo trovato un sasso da 300gr! per fortuna che non ho avuto l'idea di versarlo direttamente nel recinto visto che me ne sono accorta quando ero al fondo, se fosse cascato sulla capoccia di una delle topole, me la stecchiva, cmq anche io ho scritto alla ditta, dicendo che sono cose che capitano, ma di cercare cmq di prestare maggiore attenzione, mi hanno fatto avere un pacco di fieno gratis.

 

Cmq fin'ora quello che le mie topole preferiscono e quello della O..w

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq fin'ora quello che le mie topole preferiscono e quello della O..w

Alla faccia!! Buongustaie! :D:D

Ma dai solo quello? Perché con quello che si spazzolano ci vuole un mutuo!!

Per fortuna qui amano il fieno fino e morbido, quindi quello Ox..w non è particolarmente apprezzato (anche perché con quello che costa lo prendo raramente).

Stavolta ho preso un Cl...i ma non erano molto entusiasti... Mi sa che devo prendere l'abitudine a usare più fieno diversi durante la giornata perché mangiano per lo più due marche (e dato che sono abbastanza mediocri è facile non trovarlo verde)

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so che costa caro ma alla fine è quello che sprecano meno, ma gli piace solo il Thymoti Hay è molto morbido stelo largo e lungo, ne ho provati anche altri, sempre ox..w, ma steli troppo secchi e duri, le mie hanno il palato delicato, e poi un sacco da 1.100 non dura poi così poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Provai tempo fa le rondelle di fieno pressato...anche quello è molto morbido e devo dire che quello i miei lo mangiano volentieri.

Ancora non ho organizzato una greppia quindi mettendolo a terra ne spreco parecchio.

Vediamo con il restyling della gabbia se riesco a passare ad un fieno decente pure io! 

 

Laura lo prendi online? Perché qui lo trovo solo in clinica dal vet...male che vada opto per il B...y quello lo trovo piu facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto la greppia in legno che usa laura :bigemo_harabe_net-117:  ..quella che ha messo nelle foto intendo

e' carina e mi piace perche' sembra una mangiatoia da fattoria in miniatura :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

 

Quella greppia è stato il loro regalo di compleanno, ma Kika ha il vizio di rovesciarlo sempre, subito pensavo che lo buttasse giù mangiando il fieno, e poi invece l'ho beccata che ci va sotto con il muso e la rovescia di proposito, caviamonella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provai tempo fa le rondelle di fieno pressato...anche quello è molto morbido e devo dire che quello i miei lo mangiano volentieri.

Ancora non ho organizzato una greppia quindi mettendolo a terra ne spreco parecchio.

Vediamo con il restyling della gabbia se riesco a passare ad un fieno decente pure io! 

 

Laura lo prendi online? Perché qui lo trovo solo in clinica dal vet...male che vada opto per il B...y quello lo trovo piu facilmente.

 

Invece io con le rondelle di fieno pressato non mi sono trovata bene, troppo polveroso, troppo fine e morbido, ne scartano più di metà, penso che non lo prenderò più!

 

Io se lo metto nel portafieno, quello che c'era insieme alla gabbia, lo tirano tutto giù per cercare il fili che gli piacciono di più, nella greppia in legno che si vede nelle foto idem, lo tirano giù tutto ed è più quello che sprecano che quello che mangiano, se invece glielo metto nella lettiera (???) allora lo mangiano tutto, SONO PROPRIO DELLE PORCELLE!!!!

 

Il fieno ox..w di solito lo prendo in un negozio vicino a casa l'isola dei Te..ri, e il sacco da 1100 costa quasi 14€, l'avevo trovato on line a 11,40 ne ho presi 2 sacchi, più ne ho provati altri due, che non hanno apprezzato, ma quello solito che gli compravo in negozio, preso online, era più secco e duro, forse era per quello che era in offerta, infatti adesso è al prezzo del negozio, anche il b...y l'ho preso diverse volte, ma quello da 3 kg perchè conviene un po' di più, ma quello lo trovo oltre che online, ma in germania, nel garden dove abbiamo preso Kika e Chloè, ma non è molto comodo, e non sempre ce l'hanno, adesso ne ho preso uno in un'altro negozio vicino a casa, la volta scorsa lo hanno mangiato abbastanza bene e costa la metà di quello di marca, in questo periodo sono un po' in ristrettezze e devo risparmiare  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto mail da parte del servizio qualità, e la loro veloce risposta mi fa ben sperare.

Io non ho preferenza su di una marca in particolare.

Di certo il fieno di qualità si nota subito.

La cosa che di solito mi piace é proprio che non sia pressato perché mi pare che , quest'ultimo sia troppo polveroso.

Di problemi col fieno ne ho avuti altri ....vi farò però dei post specifici :P

Poi che dire....le fieniere mi piacciono tanto ma alla fine tutti i miei topi prendono e tirano giù tutto e quindi sono arrivata alla conclusione che glielo metto a terra e via .....però ho fieno ovunque :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh laura..brava bravaaa :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:   mi copi leggo ...ahhahaha

anch'io vado all'isola dei tes..i :bigemo_harabe_net-163:    mi so fatto pure la tesserina....vediamo che magari col tempo ci scappa uno sconto punti.

ho preso li il fieno austriaco ad esempio..ma c'e scelta e allora vedro' di fare delle prove al prossomo giro :bigemo_harabe_net-117: .

comunque buba e' logico come su 100 altre cose oltre il cibo o pellet..la qualita' costa.....mi scoccia piu' che altro che a volte paghi e nno hai....a volte dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho già provati di tutti i tipi, ma anche della stessa marca, il fieno cambia, dipende in che periodo è stato raccolto, e magari uno che hanno mangiato bene, la volta dopo lo scartano, l'unico "fieno" che finiscono fino all'ultima fetta (ahahah) e quello che prendo in vivaio e faccio seccare in casa, ovviamente piccole quantità, ma li non ci sono storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei molti campi qui adesso che tagliano per fare il fieno.....ma vado meglio col sacchetto li comodo :bigemo_harabe_net-117: ...anche perche' come sappiamo il fieno va dappertutto....e trasporto e altro mi trovo fieno in auto....corridoio..etc..etc. :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: ...gia' cosi' ho fieno ovunque :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...