Vai al contenuto

Peso Delle Caviette


Veronica89

Recommended Posts

Ciao Veronica, io sto bene ogni tanto ci si legge  :rolleyes: io penso che il peso sia giusto, non mi ricordo quanto pesavano le mie a 5 mesi, ma adesso che ne hanno ca 10 pesano sui 900 gr per cui ci può stare, l'importante è che non diminuiscano, in maniera evidente, di 10 15 gr è fisiologico, se non è continuativo, ogni quanto le pesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai diminuite! :)
Le peso ogni tanto, di media due volte al mese direi..
Sono partite da da 200 gr circa.. quando avevano 1 mesetto..
crescono con calma, però crescono! :)
Mi ricordo che l'ultima pesata erano 420... quindi non mi allarmo?! :)

Come stanno i vostri ?

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie stanno benissimo, io di norma le peso tutte le settimane, il lunedì mattina a stomaco vuoto, è fino adesso aumentavano ca di 20/25 grammi, poi dipende se hanno fatto tic tac di recente oppure no, e visto che sai quanti ne fanno, a volte può incidere sul peso, secondo me non c'è nulla da allarmarsi, e meglio se crescono piano piano, il primo campanello di allarme è se smettono di mangiare, e iniziano a perdere peso, e allora li non si deve perdere tempo e correre dal vet, se mangiano e fanno tanti tic tac, vai pure tranquilla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso va bene, poi come dice Laura dipende anche dal momento.

Ogni cavia ha la propria fisionomia, quindi non preoccuparti, in particolare se il peso tende ad aumentare.

Puoi incrementare un pochino le verdure se ti sembra che mangino poco, ma direi che il peso va benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare poco no di sicuro... sono in due e si spazzolano non so quanta verdura al giorno...a volte anche la frutta.. e le gocce di c****n ogni 2 giorni di solito...
La Pippi ora ne va matta per ste goccine e quando smetto ne reclama ancora...

La Zulu invece non fa niente, praticamente gliele devo infilare in bocca io :)
Sono adorabili...
 

Proprio ieri ho fatto un ordine su  Z**P**S.IT  conoscete? 
Ho ordinato la lettiera in canapa, e del fieno bio, e un sacco di pellet con vitamina c aggiunta... proverò e vi saprò dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stai tranquilla che le piccole crescono bene!

 

Io ho provato diverse lettiere: cellulosa, carta riciclata (anche fatta in casa) canapa, cocco, lino, pellet, truciolo normale,depolverato, pellet di paglia e pile.

In tutte ho trovato pregi e difetti valutando costi e benefici mi sono adattata su pile + pellet/truciolo depolverato per la zona fieno.

La scelta della lettiera è personale e soggettiva: dipende dalle dimensioni della gabbia, dove questa è collocata, da quanti porcelli è abitata e dalla frequenza dei cambi.

L'unico modo per trovare quella più adatta è provare e sperimentare.

Facci sapere come ti trovi. Nello specifico quella in canapa per quanto è lodata a me non pare particolarmente assorbente e l'ho trovata un po' odorosa dopo pochi giorni, ma non è detto che tu non ti trovi bene.

Lasciaci una recensione appena la provi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze!
Allora, tutto testato! :)

Il cibo pronto che ho preso è della Vi**ie ed è (cito!)  "un alimento completo ed equilibrato per porcellini d'india, con gustosa verdura e sana frutta. senza zucchero e con una dose extra di vitamina c."
Di solito non uso "cibi pronti" però dato che le vedo l mattina e poi le rivedo la sera post-lavoro ho provato a lasciargliene un po' giusto per sicurezza......infatti non l'ho più trovato la sera, quindi aggiungerei che è stato ben apprezzato!

Poi ho preso un 3x1 di fieno di prato Gre***Woods (cito) "fieno essiccato con 10% di mele selvatiche, o 10% di tarassaco o 10% di carote; anta fibra grezza; l'ideale integrazione naturale."   BUONISSIMO!

 

In ultimo la famosa lettiera di canapa Hemp**ade. "lettiera per roditori poco polverosa e costituita al 100% da paglia canapa di coltivazione biologica.

Questa l'ho messa per la prima volta due giorni fa nel recinto.... fino a ieri tutto bene, niente polvere e buona assorbenza e quasi niente odore.... ma stasera vedremo! Un solo giorno è poco per valutare! :) 
 

http://funkyimg.com/i/N7oE.jpg
http://funkyimg.com/i/N7oF.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...