Veronica89 Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2014 Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta a questo forum perché da 3 giorni ho una nuova arrivata in famiglia:una cavietta: PIPPI Scrivo perché avendola da poco sono molto inesperta, però ho già letto qualcosa in giro!Mi hanno detto che ha 2 settimane (ormai quasi 3!) .. sta in una gabbietta con casina, cibo e acqua e fieno esterni..Il primo giorno era molto restia.. già dal secondo invece ha cominciato a mangiare la verdura dalle mie/nostre mani e a poco a poco si è sempre più aperta al contatto!Credo le piaccia stare "in braccio", ed è una ghiottona di cicoria!Del resto ripeto.. sono molto alle prime armi... accetto ogni tipo di consiglio PS: non riesco a capire come mettere le foto... accetto consigli anche su quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Maggio 22, 2014 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2014 ciao Veronica, ben venuta a te e alla tua Pippi, qui sicuramente potrai trovare persone che sapranno consigliarti e darti qualche dritta per la tua caviotta, io una sola cosa ti chiedo da subito, pensi di darle compagnia? Sono animali gregari e soffrono molto di solitudine, e per tanto che noi le possiamo coccolare, avere un compare della loro stessa razza è sicuramente più apprezzato da questi tenerissimi animaletti. i comportamenti da te descritto sono normalissimi, essendo animali molto paurosi ci mettono un po' a dare confidenza, ma cmq prenderle, almeno le mie, dopo 5 mesi sempre una gara a rincorrerle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...