Vai al contenuto

Il Peso Delle Mie Topastre

Laura_67

Recommended Posts

Facciamo due conti: ho preso a distanza di una settimana le mie topastre, la prima pesava 330 gr era un po' più grandicella, la seconda 220, adesso a distanza di 4 mesi la "piccola " pesa 675 e la "grande" 645, è il caso di controllare come mangiano, e separarle nei pasti, oppure può essere normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è il caso di separarle. La differenza nel peso non è eccessiva. Probabilmente dipende anche dalla loro corporatura, ognuna ha la sua, un po' come noi. Pensa che Maya è sempre pesata sui 960 gr mentre Mou sui 1100, una volta raggiunta la maturità.

Ora sono in fase di crescita, il peso si assesterà intorno ai 8-9 mesi per rimanere più o meno stabile oltre l'anno.

In ogni caso sono dei bei gr e non mi pare il caso di allarmarsi. Ad ogni modo puoi chiedere comunque al vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di dividerle solo nel mangiare, ma visto che non mangiano mai tutto subito sarebbe un po' difficile da gestire, è che kika è una mietitrebbia, lei quando mangia non guarda in faccia a nessuno, invece Chloe, come ronza un moschino sul monte bianco, lei scappa e intanto l'altra trita, cmq se dici che è normale, allora continuo così se la differenza nn sarà eccessiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...