Vai al contenuto

Mi Sa Che Chloè È In Calore


Laura_67

Recommended Posts

Da un paio di gg fa un prrrrrrrrr continuativo e intenso in più cammina a rallenty e tiene il sederone in alto (porcella) ma tutto sommato non è agitata, o intrattabile, è sempre coccolona come al solito, mangia come al solito, si baruffa un pochettino di più con Kika, ma anche perchè lei è un po' rompi****ni, a volte se le va a cercare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che sia in calore... Il nervosismo lo mostrano più verso le cavie che verso di noi, quindi se vedi che "discute" più con Kika probabile che sia in calore (oppure che lo sia quest'ultima: tra le mie solo Mou è una rompina sia quando è in calore lei, sia quando lo è Maya! :wacko: )

Comunque a parte qualche litigata non succede nulla. Tendono solo ad essere più territoriali e reclamare il possesso di casette, ciotole etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura probabilmente è un problema del mio cellulare perché ora dal computer le vedo bene.

Le tue topine sono bellissime e si somigliano tanto sembrano due sorelline! :wub: :wub: :wub: :wub:

Kika si è inciccionita o sbaglio? perché la differenza di dimensioni tra le due non è più cosi marcata, almeno dalla foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, Kika sta recuperando bene, da 130 gr di differenza lunedì ne avevano solo pi 100 adesso pesa 315 r Chloé 415 quando le ho pesate la prima volta erano 220 e 350

Infatti io ogni tanto le chiamo le gemelle Kessler, visto che fanno quasi sempre tutto in coppia, adesso si stanno litigando un rapanello, siamo proprio contenti di averne prese 2, si fanno molta compagnia, giocano, baruffano, si fanno i bacetti, sono proprio belle, io mi perdo a guardare cosa fanno, anche quando mangiano, ma secondo te posso anche dargli i ciuffo verde del rapanello?

P.S. all' S.....unga vendono questa erba cosa ne pensi?

DSC00305

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere erba gatta (se ci ricapiti prova a vedere se é riportato il nome della specie botanica e facciamo un controllo) e i porcelli ne vanno matti specie se non sono abituati a mangiare erba.

Puoi darla come spuntino o premio, poca quindi, perché (dicono) che porti a gonfiore addominale.

In realtà le mie mangiano 2/3 volte a settimana erba di prato e non hanno avuto nulla, anzi, sfornano più cacchette del solito.

Comunque con "erba gatta" si intendono diverse specie e mi pare di ricordare che tra queste ce ne siano di appartenenti alle leguminose, che favoriscono gas intestinali.

Un vasetto così ti dura poco ( a me inoltre si era ammuffita nel giro di poco) quindi o ti prendi i semi e ti fai una miniorticello o se hai la possibilità vai in un campo e prendi da li.

Per esempio quelle che do io le prendo dal giardino condominiale dove non sono trattate e non sono a contatto con auto.

Non ho capito se intendi il ravanello o la rapa. Nel primo caso possono mangiare anche le foglie nel secondo caso non lo so.

Si in compagnia sono più spassose... molto dipende pure dal carattere comunque ma in generale i primi mesi sono molto giocherellone, popcornano, interagiscono più facilmente. Dev'essere uno spasso! :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so se è uguale, cioè la stessa ma gli hanno cambiato solo nome, di fianco c'è anche l'erba gatta, io pensavo potessero essere due cose diverse, ma non ho guardato, con attenzione.

Per quanto riguarda il raVanello, si è quello che intendi tu, sono io che lo chiamo erratamente raPanello, allora gli do anche le foglie, vediamo se apprezzano

Capitolo erba, io lavoro in un vivaio, per cui di erba ce ne sono MONTAGNE!!! Anzi d'estate, c'è proprio una giungla, solo che io non le conosco tutte, cioè quasi nessuna...e non saprei quale scegliere, magari mi faccio poi una cultura di erba (dopo le piante da frutta), infatti quando passo giornate intere a togliere erba dai vasi, mi sono detta, ma che spreco è un peccato non avere delle bestie da poterla dare, c'erto che ci andrebbe un'esercitodi topole, per mangiarla tutta, visto che ricresce alla velocità della luce. Mi piacerebe poterle far correre in un orto di insalata, e vedere cosa fanno, ovviamente tendendo all'oscuro il proprietario dell'orto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: sai che popcorning mentre smangiucchiano tutte le verdure!

Francamente io prendo le erbe spontanee, per lo più erba semplice perché facilmente riconoscibile, trifoglio, qualche foglia di ortica, tarassaco e malva.

Riguardo alle piante a cui fai riferimento non saprei proprio cosa siano: sono una frana in botanica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...