Vai al contenuto

Tipi Di Anemia Ed Errori Veterinari

pippetta

Recommended Posts

Salve, vorrei sottoporvi il caso della mia gattina Pussy, che vedete, una micia bianca e grigia che a solo un anno e mezzo di vita è morta sono certa per incompetenza veterinaria.L'ho portata dal medico il 23 dicembre perchè pensavo avesse influenza, poichè si metteva sotto le coperte del nostro letto da qualche giorno. Lui, il veterinario, come l'ha vista ha notato il nasino bianco, e per lui era anemica. Morale della storia, le ha fatto ben due prelievi constatando che il sangue era acquoso, ma anzichè dire di fare al volo una trasfusione con l'altro gatto che abbiamo e che lui conosce, Orlando di 8 anni, ci ha prescritto un antibiotico, l'Antirobe capsule e udite udite il multi vitamin della g.....t.. Ovviamente la micia si è debilitata parecchio, l'emocromo era preoccupante, circa 2 milioni di globuli rossi a fronte dei 6- 10 che avrebbe dovuto avere. Il veterinario fece fare le analisi per la felv che risultarono negative. Siccome siamo in Italia e le feste abbondano più del necessario, abbiamo dovuto aspettare due giorni prima di ricontattare il veterinario, e il 27 ci disse appunto che non era felv. Pensava a quel punto di fare un altro prelievo per vedere se questa anemia fosse dovuta ad EMOBARTONELLA, ma purtroppo il 28 la mia adorata bimba saliva sul ponte dopo dolori lancinanti alla pancia, che mio marito cercava di massaggiare.Ora lo sgomento e il dolore, che tuttavia non sono placati, stanno lasciando il posto alla consapevolezza di avere avuto di fronte un veterinario incompetente al massimo, che non ha saputo rendersi conto di avere di fronte un soggetto molto anemico. Diamine! Lui stesso disse che il naso era troppo bianco e va a fare un prelievo di due siringhe nonostante avesse visto che il sangue era più acqua che altro?

Durante la visita, prima del prelievo, le tastò la pancia e disse che aveva un pò di pupù, non tanta da fare. Gli dissi però qualche tempo prima che la gattina quando saliva sul letto camminava sulle chiappette per qualche secondo, sintomo questo mi fu detto probabilmente causato da qualche vermetto non debellato del tutto dal vermifugo. Ebbene possibile che un veterinario non pensi che di anemie ce ne possono essere di vari tipi, non solo causati da felv e bartonella? Con tutto quel sangue che s'era preso di quella povera anima innocente, hai voglia a fare test...addirittura voleva prenderne ancora....macellaio..Adesso mi sto attivando per fargli un esposto, affinchè altri pelosi non cadano nelle sue mani e Pussy abbia giustizia...aveva tutta la vita davanti...voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un vet. Mi spiace molo per quello che vi è accuduto e ti sono vicina. Da quello che so l'anemia può essere causata da diverse patologie ed è un sintomo a volte subdolo.

Quindi può essere causata da diversi fattori....e un bravo veterinario li prende in considerazione tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...