Vai al contenuto

Cavia Anoressica

Buba

Recommended Posts

Ciao Buba ho letto ora... sperando che con la limatura del dente la questione si risolva, è possibile che la perdita di peso piuttosto che legata agli ormoni sessuali sia legata alla tiroide? chiedo giusto per informazione visto che a me non è mai capitato di parlarne e magari il tuo ti ha detto qualcosa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ho pensato alla tiroide :unsure:

Neanche il vet l'ha mai mensionata.

Ormai che la Pira senta molto il calore è un dato di fatto, però gli da giusto noia quei due giorni dove mangari mangia meno ed è nervosa.

Mentre invece si è pensato al dente visto che poche settimane fa aveva anche un taglio interno (per fortuna rimarginato) che ci ha fatto pensare che magari quella puntina più lunghetta gli crea disagio.

Alla fine sarebbe la cosa più banale e semplice e me lo auguro davvero.....nonostante mi girino le balle perchè, anche se è bella attiva, la vedo sempre più in difficoltà rispetto agli altri due bufali :rolleyes:

Domani pomeriggio si vedrà.....uff però.....non si può mai abbassare la guardia con loro :bigemo_harabe_net-102:

Laura, il mio veterinario usa tantissimo i prodotti omeopatici soprattutto per le caviette anche se quando c'è bisogno della medicina tradizionale non fa eccezione neanche per loro.

Devo ammettere che sono molto fortunata ad aver un veterinario così, è davvero un bravo diagnosta e gli ho visto fare diversi "miracolini" B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, se dovessi avere qualche problema con le topole, interpellerò anche il mio omeopata per le cure, (non per la visita) lui ha curato anche i suoi cavalli con l'omeopatia, problemi gravi che il veterinario non riusciva a risolvere, la prima volta che lo vedo inizio ad informarmi, spero di non averne troppo bisogno, anche se noto che problemi e problemucci, ogni tanto ci sono

Fate mai il bagno alle vostre topole? Perchè le mie che sono chiare sulla pancia iniziano ad avere un po' il pelo giallino, cosa faccio lascio così o posso intervenire, se si come? :bigemo_harabe_net-125:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagno solo se strettamente necessario e preferibilmente solo nella parte "bassa" :D

Ora come ora, visto anche il clima, te lo sconsiglio caldamente.....se il pelo vicino al culetto è troppo lungo e si sporca con facilità, basta tagliarlo un pò.

In generale le caviette sono animali puliti ......al mio Lapino per esempio, non ho mai fatto un bagno!

Mentre la Zora è una gran puzzona e ogni tanto mi tocca lavarla.

E' una coronet e quindi ha un pelo molto folto e lungo che le scende dietro, quindi è anche più facile che si sporchi; per questo tendo a tagliarlo il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...