Vai al contenuto

Cavia Anoressica

Buba

Recommended Posts

certo! Solo Che dopo un pò si scoccia e vuole uscire.

Sembra proprio che il cibo non gli interessi.

Per farla mangiare di più mi tocca prenderla, portarla sul letto o sul divano e , mentre gli faccio due Coccole o si gioca, la imbocco.... allora mangia!

Stasera gli faccio un pò di critical care , vediamo se aiutandola mette su un pò di peso.

Adesso è 713 grammi, davvero poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il critical lo darei..l'aiuta pure per l'intestino.

Forse ha ancora difficoltà a masticare, magari sente un po' di dolore per questo è più lenta...

Certo poi se i due tritaverdure sono flash è normale che a lei resti poco.

Prova a farla mangiare poco ma più spesso... sempre compatibilmente con gli orari di lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a parlare della Piretta.....pesata oggi dopo giorni di merendine e cene extra......706 grammi :bigemo_harabe_net-102:

La cosa che non capisco è che, è vero che gli altri due sono delle macchinette trita verdura, ma anche lei mangia......e gli diamo tanta robina in più che mangia.....ma dove la mette tutto questo extra non lo so.

Non c'è neppure da dire che è troppo attiva perchè anche lei fa i suoi bei pisolini.

Credo che mi toccherà sentire il veterinario anche se ho paura perchè l'unica cosa di diverso che ha è che sente molto il calore, non si da pace ( e non da neppure pace alla povera Zora che è la sua vittima preferita).

Spesso ha parlato di sterilizzazione anche per lei, ma la vedo così piccina e secchina :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo portare sicuramente per un ulteriore controllo.

Il vet è piuttosto convinto che Tutto sia legato al calore.

Purtroppo però so bene quanto sia pericolosa la sterilizzazione soprattutto per lei che è così "secchina".

Proprio per questo motivo cerco di rimandare la visita, ma se continua a perder peso non posso evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è molto evidente perchè diventano più nervose, mangiano meno, corrono dietro al compagno/a senza dargli tregua......il tutto con un bel sottofondo di "brrrrrrrrrr" costanti :D

A volte si può trovare una sostanza gelatinosa che altro non è che il "tappo" vaginale che si è sciolto (insomma tutto nella norma)

Ora le tue sono piccoline, ma tra poco vedrai che rumba :bigemo_harabe_net-163:

Di solito tutto questo accade ogni due settimane per un paio di giorni, ma in cattività questi tempi si allungano anche di un mese.Ci sono le caviette che si limitano ad un paio di brr brr altre, come la mia Pira che sembrano indemoniate :bigemo_harabe_net-191:

Comunque ho già telefonato al veterinario.....tra poco la porto a fare una visita di controllo!

Vi faccio sapere appena torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, notizie al volo!

(Questi due ultimi giorni sono incasinatissimi :) )

Con l'attrezzo per vedere la bocca non si é notato niente di anomalo, ma il vet ha fatto una radiografia perché voleva vedere anche l'utero e in generale.

Dalla radio si é visto che ha un molare con una puntina più lunghetta e quindi il vet ha detto che magari conviene limarla.

Fino a giovedì gli devo dare l'arnica per bocca, serve sia per l'appetito in questi giorni sia per prepararla ad una eventuale limatura giovedì ( che credo che farà inevitabilmente).

Piccina....si raccomandava perfino al veterinario dandogli i bacini :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...