Buba Inviato Settembre 29, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2013 Ragazzi ho trovato al supermercato dei pannetti (tipo traverse) lavabili Chiaramente li ho presi subito!!! Il costo non è esagerato, dipende molto dalle dimensioni. Pare che questi pannetti assorbano tantissimo. Adesso li sto provando mettendoli sotto il pile......ho trovato uno che ha le stesse dimensioni della vasca grande della gabbia e se mi liberassi anche dagli asciugamani avrei fatto bingo Vi dirò meglio nei prossimi giorni ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 29, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2013 Ma come sono questi pannetti? Io ho trovato degli asciugamani di microfibra da mettere sotto il pile e mi trovo abbastanza bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2013 Sono di un materiale simile a stoffa, ma non assomiglia nè alla microfibra nè al cotone. E' un pò più rigida rispetto ai tessuti tradizionali. Domani torno a fare la spesa e sicuramente un'altro paio lo prendo perchè essendo proprio della misura della gabbia è assolutamente comodissimo.....male che vada lo metterò sotto a strati di asciugamani. Domani vi faccio sapere nome e descrizione più dettagliata. Purtroppo ho buttato le etichette di quelli che ho preso giorni fa :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 29, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2013 Facci una delle tue belle recensioni! Non li ho mai visti sinceramente (vabbè neanche li ho cercati ihihh) aspetto tue news...come sai io e le lettiere alla lunga non andiamo d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2013 Come ti capisco Simmy....anche io cambio spesso, ma perché effettivamente é la cosa che più mi crea casotto. Allora.... .... I tappetini si chiamano Giopad. Sono composti da 97% polietilenica e 3% poliuretano e si presentano come dei tappetini di stoffa morbida. Assorbe fino a 2 litri per mq trattenendo i liquidi al proprio interno. Sono trattati con sanitized che é un fungostatico antibatterico permanente (non mi chiedete altro di questo trattamento perché non so proprio cosa sia ) É lavabile fino a 95 gradi. Può essere candeggiato ma non si può utilizzare ammorbidenti. É consigliato il lavaggio prima dell'utilizzo. Esistono diverse taglie e di solito la colorazione che ho trovato é solo bianca ma questo per me é un pregio. Queste sono le caratteristiche principali fornite anche dal produttore. Io come sempre sto facendo diverse prove. Ieri ho messo un tappeto grande (purtroppo non ho potuto fare un primo lavaggio) nella vasca della gabbia dove di solito la pipì abbonda e abbonda e abbonda.....sopra l'immancabile pile. Ho messo un tappetino sotto ogni cuccia dove qualcuno ha preso il vizio di farla (ahimè) Stasera farò un primo controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2013 Ho fatto una ricerca su google e mi interessano! Aspetto di leggere i tuoi commenti a riguardo e poi credo che li cercherò pure qui. L'assorbenza dai dati tecnici sembra elevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 2, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2013 In effetti sembra che, se preventivamente lavati, l'assorbenza sia maggiore! Mi prendo ancora un pò di tempo per fare una recensione il più obiettiva possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 3, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2013 Si si io attendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2013 Sto sperimentando questi pannetti in vari modi. In linea di massima devo dire che assorbono davvero tanto, ma anche se vi è un controllo degli odori, con tre cavie durano più o meno due giorni.....il terzo giorno si inizia a sentire una discreta puzza! (almeno per il mio naso) Ho provato ad utilizzarli con il pile sopra e li ho trovati incredibilmente asciutti in superficie, mentre senza pile li ho trovati umidi....ma su questo vi aggiornerò meglio nei prossimi giorni perchè ho fatto l'errore di non effettuare un primo lavaggio e, secondo me se non vengono lavati almeno una volta prima dell'utilizzo, l'assorbenza può essere minore. Il prezzo varia molto dalle dimensioni, dai 9 € fino a 25 € Trovo che siano davvero pratici e sicuramente migliori rispetto alle traversine usa e getta perchè si lavano benissimo in lavatrice e si asciugano con molta facilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 14, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2013 Adesso lo posso dire a gran voce: Adoro questi pannetti! Di quelli che ho preso mi sono resa conto che ci sono due tipi: un tipo ha il tessuto più ruvido, un pò scomodo perchè peletti e fieno rimangono attaccati (ma alla fine non è poi un grosso disagio), che trovo più assorbente. L'altro invece ha il tessuto più liscio e questo lo trovo meno assorbente rispetto al primo. Questi due tipi non sono differenziati sulla confezione quindi o uno sta alla sorte o più furbescamente si infila un ditino nella confezione per saggiare la consistenza del tessuto L'assorbenza è davvero buona, durano dai due ai tre giorni nelle zone critiche e non ci sono odori sgradevoli. Io li trovo utilissimi da mettere sotto le cucce, ma sono anche una validissima alternativa alla lettiera. Ve li consiglio veramente ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 26, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2013 Grazie Buba mi ero persa il post... Credo che li sperimenterò per la zona fieno e le casette perché in effetti sono i punti in cui sporcano di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2013 Secondo me meritano davvero, non sono miracolosi, ma utili di sicuro Per i topi che non scavano....Lapo riesce a tirarli su e ad infilarcisi sotto, ha questa mania di avere sempre la coperta addosso....se lo avessi saputo prima lo avrei chiamato sicuramente Linus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2013 Aahahahh Linus gli sarebbe calzato a pennello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Febbraio 6, 2014 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2014 In quale supermercato li hai trovati i tappetini? io li ho visti solo online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2014 Li ho trovati alla coop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Febbraio 8, 2014 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2014 Allora devo provare a fare un giro, ma non è detto che li abbiano in tutti i super Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Febbraio 17, 2014 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2014 ieri sono andata all'ipercoop di torino, ma i panetti non li ho trovati, ho guardato nel reparto animali, in quello dei bambini, nel reparto casa, ma niente non c'erano...magari non ci sono in tutti gli iper, ma è continuativo? Ci sono ancora li dove li avevi presi tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora