simmy2805 Inviato Settembre 11, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2013 Non so se nel corso degli anni l'argomento sia mai stato trattato. Le cavie usano le ghiandole perianali per marcare il territorio. Altre ghiandole sebacee sono localizzate nel dorso e nei glutei dove si sente il loro specifico odore. Ebbene oggi ho preso in braccio Mou per non trascurarla viste le attenzioni volte a Maya e ho notato un agglomerato di un coso intorno alla regione posteriore. Inizialmente ho pensato si trattasse di una cacchetta spiattellata e incastrata in mezzo alla pelliccia ma come l'ho tirata ho notato che era di natura diversa dalle feci. Era un ammasso di peli non più aderente alla cute "incollato" da una sostanza cerosa al tatto. E' la prima volta che lo vedo, mai mi era capitato di trovarlo addosso o nella gabbia. Vi è mai capitato? Avete notizie a riguardo su queste ghiandole, anomalie patologie etc? Ho fatto una ricerca veloce sul web ma non ho trovato granchè se non quello che già so, cioè poco! PS Visto che ormai mi sto dilettando nei cavioreportage, se siete interessati e non troppo impressionabili posterei il "coso" (detta così sembra una proposta indecente ahahhahaha! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 13, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Ecco questo è un argomento davvero difficile. Io ho notato che Lapo appena entra in cuccia struscia il sederotto, ma più di questo non ho visto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Si pure le mie lo fanno specie quando cambio la lettiera e in particolare Mou è la più strusciona delle due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 15, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2013 Lapino lo fa ogni volta che entra in una cuccia o nel suo angolino preferito della gabbia. La Pira lo fa talvolta, la Zora mai (per fortuna perché é una puzzona ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 15, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2013 Scysate il breve OT ma non ne posso fare a meno! Buba fatti due risate: oggi ho sognato Maya che faceva un sacco di cacchine diverse! Sto per diventare la caccologa del forum! Ahahahga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora