Buba Inviato Agosto 18, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2013 Acciderbolina ragazzi, i miei porcelli e soprattutto Lapino, ultimamente fa la cacca tanto morbida che si "spiaccica" ovunque....perfino su di lui!!!! Oggi mi è toccato pulirlo perchè ne aveva una bella stropicciata su un fianco. E' vero che ultimamente ho cambiato verdura a foglia.....prima davo quella in busta e adesso invece compro i canestri interi. Possibile che sia questa la causa? Sarà anche che il piccolo ha dovuto prendere molti antibiotici. Urge rimedio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 18, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2013 Anche le mie fanno la cacca più molle del solito... Secondo me dipende pure dal minore interesse verso il fieno e dalle quantità d'acqua assunte. Se non la fanno brutta brutta tipo due-tre cacchette insieme, irregolare e particolarmente liquidina non c'è da preoccuparsi. PS con il mio tanto parlare di cacche diventerò esperta in caccologia caviesca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 18, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2013 Simmy, stasera pellet e niente più! Le cacche son brutte e puzzose e credo che sia Lapino a farle così. Non si ha tregua mannaggia. Domani niente insalata a foglia per nessuno dei tre....è vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 18, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2013 Fai bene, sei più sicura tu e un po' di dieta non fa mai male! Comunque pure l'antibiotico influisce sulla consistenza oltre che sulla quantità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 18, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2013 Ho pensato che fosse per via della lettiera in pile ma alla fine ho sempre usato il pile e non hanno mai sporcato così tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Agosto 19, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2013 anche Karabà le fa così!!! Allora non è l'unica, che sollievo! Sarà il caldo, sarà l'antibiotico, ma mangia pochissimo fieno.....e la cacca ha un odore più forte e molliccia, che le sporca il sedere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 19, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2013 Oggi nessuna verdura in foglie solo sedano e finocchio e stasera pellet..........ancora non ci siamo però !!!! Mi è toccato pulire le zampe a tutti e tre e sono convinta che domani è banda un'altra volta. Simmy a te come andava con il pile come lettiera? si sporcavano le zampe? Non vorrei che anche questo contribuisse al "merdaio" (passatemi il termine, ma da buona toscana non saprei come definire diversamente la situazione) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2013 Oggi già meglio, ma ancora qualche cacca tremenda si trova. Ho pulito tutto e caspita se è comodo il pile....io mi sto trovando bene (cacche escluse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2013 Bubi non ho mai avuto problemi di cacche spiaccicate sinceramente. Magari ne trovavo qualcuna calpestata e quindi di forma anomala pressata da un lato ma nulla da rendere un "caccaio" la gabbia. Le zampe stavano pulite e anche la regione anale, avendo il pelo corto pure se stavano stravaccate sopra non si inzozzavano troppo. E' anche vero però che il fieno lo concentravo in un'area della gabbia quindi la maggior quantità di cacche la trovavo lì. Considera che ne hai tre quindi è più facile che ci siano più cacche e più schiacciamenti. A odore come siamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2013 Mi è venuta un'idea: che dite facciamo un book delle cacche estive? Domani posto qualche fotina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2013 L'odore è tremendo.....stasera Lapino aveva di nuovo le zampette sporche, ma meno per fortuna. Ho pulito e devo dire che le cacche mi sembrano migliori. Anche oggi sedano finocchio e pellet....chiaramente fieno a go go. Book fotografico delle cacche estive????!!!! e perchè no (siamo matteeeeeeeeeeeeeeeeeee) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 22, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2013 Come suggerito qualche scatto delle cacche estive delle mie topastre! Qui http://tinypic.com/r/eajoy9/5 a sinistra quelle di Mou più piccole e più sode e a destra quelle di Maya (si vedono meno, ma più o meno!) Qui http://tinypic.com/r/2cr7p5f/5 invece un ingradimento di quelle di Maya piu allungate, morbide. Si rompono facilmente rispetto alle cacche di altre stagioni spalmandosi da un lato (fa un po' schifo ma è per onor di cronaca)però non lasciano in giro chiazze o macchiano il pelo o zampe delle porcelle. Hanno comunque una forma bene distinta. Aspetto le vostre (intendo dei vostri porcelli ovviamente! ) perché ora sono curiosa nel vedere se sono simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2013 Non ho avuto tempo di fare il set fotografico (oggi ho avuto realmente una giornata da urlo!), ma prometto che a breve placherò la tua curiosità Stasera, per l'ennesima volta, Lapo aveva le zampette sporche e visto che sono ormai 4 giorni che li privo di verdura a foglia ho voluto provare a rimettere il truciolo. Vediamo domani .....certo se fosse un problema del pile mi scoccerebbe alquanto perchè mi sono trovata così bene che è un dispiacere abbandonare l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 23, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2013 Al massimo potresti aspettare che arrivi un po' di freddo e che varino un pochino l'alimentazione. Sinceramente l'ho usato per mesi ma non ho mai avuto problemi simili sulle cacche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 24, 2013 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2013 Con il truciolo va molto meglio! Non che non pesti le cacchine, ma almeno quando entra in gabbia si pulisce Secondo me é anche colpa di tutti gli antibiotici che ha preso. Quando la situazione sarà migliorata rimetto il pile.....troppo comodo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Settembre 2, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2013 Ciao BUba come sta lapino? Continui a dargli l'infuso di fieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 3, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2013 Ho tolto dalla dieta la verdura a foglia (ne ho dato una manciatina giusto oggi, ma veramente un bruscolo). Ho notato che bene o male tutti e tre fanno cacchine più morbide e scure e probabilmente Lapo di più anche per tutti gli antibiotici presi. Non vi è diarrea ma feci unite e di forme strane (soprattutto quelle di Lapino). Ho comprato il Re Aktiv della B....y che è un integratore che ha una azione regolante e calmante sulla mucosa intestinale. Era da tempo che lo volevo provare e quale migliore occasione. Di certo voglio prendere come abitudine l'infuso di fieno e farlo almeno un paio di volte a settimana come dici tu. Ah dimenticavo....rispetto a una settimana fa le cose vanno comunque meglio.....come sempre la ripresa è lenta ma con loro si sa....bisogna avere pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora