Vai al contenuto

Il Mio Drago Non Mangia E Quando Lo Prendo In Mano Trema E Si Paralizz


Michele17

Recommended Posts

Da ieri al mio drago barbuto quando gli ho avvicinato alla bocca delle foglie di lattuga la zampa inferiore ha iniziato a tremare per molto tempo e non sapevo che fare. Dopo un pò l'ho preso in mano per vedere come si comportava e le gambe gli si sono paralizzate non si sono mosse per alcuni minuti. Inoltre da sempre è sempre stato passivo, sta sempre sul ramo e quando metto i grilli nella teca devo farlo scendere io altrimenti non ci fa caso e non li mangia. Quello di un mio amico quando lo prende in mano apre la bocca e mostra la barba il mio rimane fermo e da ieri si blocca pure! Non so cosa fare perché l'ho comprato da un allevatore che mi ha detto che è nato il 4 giugno quindi a un mese o poco più di vita e infatti ha appena fatto la prima muta. Gli ho sempre dato da mangiare grilli, in questo periodo scarseggiano per via del caldo per questo gli ho dato dei caimani, sara forse quello? Aiutatemi :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente è un animale molto giovane, quindi deve ambientarsi e abituarsi ad essere maneggiato. Innanzitutto devi essere certo che le condizioni di temperatura e di ambiente in cui lo tieni siano ottimali e corrette. Non stressarlo maneggiandolo in continuazione e procurati dei grilli molto piccoli, adatti alle dimensioni della sua bocca, un buon negozio di caccia e pesca ben fornito ti potrà aiutare. Puoi provare a dargli anche camole della farina o del miele, tieni presente che da così piccoli, sono in una fase prevalentemente carnivora, per poi passare in età adulta ad una dieta pressoché vegetariana, quindi può darsi che ancora non sia abituato all'insalata. Mettigliela comunque a disposizione, e prova a variare insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni sono 30 gradi e 60-70% di umidità. L'unico problema è l'aria perché il mio è un acquario... Comunque il cibo ho sempre variato gli ho dato appena preso camole della farina, poi grilli e ora caimani perché non ho più grilli. È spaventatissimo ogni volta che mi avvicino alza la testa con gli occhi sgranati, è terrorizzata credo perché sia piccola ma questa cosa delle paralisi e dei tremori mi preoccupa

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devi comprare una teca vera e propria, con le prese d'aria, perché la stabulazione è fondamentale., può essere che non avendo aerazione sufficiente ci siano dei ristagni di anidride canonica ad esempio. Sicuramente un animale così giovane DEVE avere cure molto attente, più ancora di un adulto. Una sgridatina adesso te la devi beccare. Avresti dovuto documentarti prima, e chi te l'ha venduto avrebbe dovuto aiutarti.

- Corri a comprare una teca adatta, con una lampada adatta che è fondamentale, non solo per la temperatura, ma per la forinitura della luce come se fosse quella solare FONDAMENTALE per il metabolismo, ci vogliono due zone, una calda e una fredda (fredda si fa per dire). Guardati un buon sito specializzato sulle POGONE, anche qui trovi info, se usi il tasto cerca, ma corriiiiiiiii! prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...