Ospite Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2013 Ciao a tutti ragazza sono nuovo del forum e sopratutto non ho mai avuto il piacere di avere un animale, In occasione del mio 24 compleanno mi hanno regalato un canarino,io vorrei farlo accoppiare 1 perchè mi fa molta tristezza da solo in gabbia e 2 perchè vorrei avventurarami nel mondo dell'allevamento,non conosco praticamente nulla,so le cose base che si sanno spulciate un pò da internet e un pò da amici .Vi ascolto con piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2013 Prima di tutto bisognerebbe vedere che età ha il canarino. Se ad esempio è nato quest'anno, è ancora troppo giovane per la riproduzione. Poi bisognerebbe vedere che tipo di canarino è,. Infine per la compagna bisogna prima di metterli insieme tenerli in gabbie vicine per almeno una quindicina di giorni, questo anche per escludere che la canarina abbia possibili patologie. Il periodo riproduttivo in genere va da marzo a fine luglio. Io consiglio però di cercare di non farli riprodurre dopo i primi di luglio. Questo perchè se fa troppo caldo ci potrebbbero essere problemi per i pulli. Far riprodurre i canarini è sempre un'esperienza emozionante che se hai voglia di fare te la consiglio ma ci tengo anche a dirti che un canarino vive bene sia in gruppo che da solo. Quando li metti insieme i primi momenti potrebbero litigare, i primi giorni tienili sotto osservazione. La gabbia per la cova dev'essere spaziosa e posta in posto tranquillo senza correnti d'aria. Una vota messo il nido e la juta, materiale che i canarini utilizzano per la sua costruzione, vedrai che, se i canarini vanno d'accordo, il maschio comincerà a corteggiare la femmina. Lo farà cantando e cercando di accoppiarsi. In genere il nido può venir fatto e sfatto dalla femmina più volte prima di completarlo. Dopo una settimana dall'accoppiamento, la femmina può deporre da 1 a 5 uova (a volte possono deporre anche 6 uova). La canarina depone in genere 1 uovo al giorno, a volte ogni 2 La cova dura 18 giorni circa. Il maschio durante la cova imbecca la femmina. Una volta nati i pulli vengono imbeccati per circa 32 giorni e poi diventano autonomi, Durante la cova e l'accrescimento dei pulli ai canarini va somministrato anche il pastoncino all'uovo. Di cose da dire ce ne sono tante ti ho detto alcune cose principali, se vuoi sapere di più chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Giugno 5, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2013 Che dire... marty ha già risposto esaurientemente. Aggiungo solo, di usare nidi appositi per canarini (aperti). Se vai dal rivenditore saprà indicarti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora