Ospite Inviato Maggio 5, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2013 Salve a tutti, 10 giorni fa ho comprato due oche romagnole, piccole, (penso non più di due settimane di vita), le ho messe insieme con le mie dieci galline. Fino a ieri sera tutto bene, stamattina quando sono andato nel pollaio, una di loro stava male, con sintomi scolo nasale, difficoltà respiratoria, dimagrimento improvviso, ma la cosa che non riesco a capire , e che presentava una grossa chiazza sul dorso completamente senza piume, dopo circa 4 ore è morta . Ho fatto varie ricerche su internet ma non ho trovato una risposta per quanto riguarda la chiazza . Gentilmente potete aiutarmi a capire di che malattia si tratta . Anche l'altra paperetta e le galline sono a rischio. Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 5, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2013 Da quanto descrivi potrebbe trattarsi di qualche patologia infettiva. non se dirti se contagiosa o meno Ti consiglio di sentire un vet specializzato in animale da cortile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Maggio 6, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2013 Ciao , come ti è stato consigliato contatta un veterinario per animali da cortile e affini, e fai fare eventuale autopsia o perlomeno spiega il problema. I sintomi che descrivi sono troppo ampi per definire se una patologia contagiosa o no. Riguardo la mancanza di piume, questo posso spiegartelo con il semplice fatto che un animale morto vie spesso "predato" dagli altri animali (quindi l'altra oca o le galline possono aver contribuito allo spiumamento). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora