EnthENd Inviato Aprile 7, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 Rieccomi!!!!! Dopo esser rimasto senza linea per un pò di tempo (che tu sia maledetto o mio gestore telefonico -.- ) son riuscito finalmente a riavere la linea (lode!!!) cmq mi spiace avervi lasciato senza le foto che vi avevo promesso nel post precedente...tuttavia ci son stati cambiamenti colossali e direi anche radicali! Nonostante le modifiche apportate alla vecchia gabbia risultava ancora poco sicura in quanto delsomino nonostante tutto il lavorone è riuscito a farsi nuovamente male ma ora sta meglio di prima!!! tuttavia ho deciso di cambiare gabbia (sia fatta la mia e la volontà di gelsomino! ahahahha) diciamo che con questo ultimo acquisto il mio spazio vitale in casa si è ridotto drasticamente ma aimèho deciso così ora il piccolo alloggia in una gabbia di 120cm x 60 e non contento della casetta data in dotazione oggi ho deciso di farne una io fatta in legno e rialzata in modo da ottimizzare gli spazi (appena capisco come postare le foto metto tutti i vari procedimenti e la casetta finita lo giuro!) e un altra grande notizia e che stamattina è entrato a far parte della famiglia il piccolo Cannella preso in adozione da una onlus!!!!!! ora sono in fase del chi sei tu vai via da casa mia xD ma spero che presto si accettino e facciano amicizia ç_ç Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 7, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 Ciao Enth! Che belle notizie e benvenuto Cannella! Hai fatto bene ad ampliare lo spazio vedrai che quando loro saranno adulti la gabbiona non sembrerà più tanto grande! Alla fine se ci metti casetta, fieniera, giochini ciotola per il cibo non rimane chissà che... Comunque le dimensioni vanno benissimo, tanto più se possono trascorrere un po' di tempo fuori dalla gabbia. Aspettiamo di conoscere Cannella e di vedere la nuova sistemazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 Ciao Simmy!!!!! Ecco vi presento cannella!!!! questa è la nuova gabbietta Ed ora veniamo al dunque la gabbia era dotata di una casetta che devo dire era molto bella in plastica e molto ampia... l'unico difetto risiede nella praticità... scomoda da pulire e toglieva parte di spazio utile per correre e giocare alchè ho pensato di farne una io tanto per passare il tempo xD spesa totale 10 euro usando comunque legno di qualità tetto ciò sperando di non annoiarvi vi mostro alcuni passaggi della costruzione >.< i materiali : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 il taglio vari pezzi rifinitura ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 si inizia ad assemblare ci siamo quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2013 la fine!!! chiedo scusa se ho dovuto dividere tutto in tutte queste parti cmq manca ancora il pezzo più importante la scaletta domani provvederò a farla così posso farvela vedere istallata e funzionante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2013 Che bel lavoro hai fatto, molto professional! Per comodità avrei tolto il pannello di sotto visto che non mancheranno spisciettate, sono pigra io! Cannella è carinissimo! Davvero! Come procede la nuova coppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2013 ahahaahha stavo pensando a come fare per la pipì ma non mi è venito nulla in mente però posso dirti che secondo me se taglio le traversine della misura giusta e sopra ci metto del pile secondo me sto in una botte di ferro anche perchè gelsomino di solito non fa pipì dove dorme cannella non so xD sono ancora in fase del tu chi sei per intenderci se ti prendo ti sfrantumo tutta la faccia ahahahahah spero si abituino ç_ç 2 gabbie son veramente troppe per me ç_ç ma son fiducioso. sto per finire la scaletta ahahah quasi quasi mi metto su un commercio di queste cose a me piace il fai da te ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2013 Ed ecco il super attico terminato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2013 Se usi traversine e pile non avrai problemi, basta cambiarli quando sono sporche e gettare un occhio ad eventuali rosicchiamenti di tessuto. Se stanno insieme da pochi giorni devono ancora fare il rodaggio, comunque se non ci sono ciuffi di pelo che volano, morsi seri, sopraffazioni sul cibo e sanguinamenti direi che tutto è nella norma... Anche le mie battibeccano di frequente eppure sono due anni insieme ormai in un rapporto di pacifica tolleranza...aspetta ancora un pochino e monitorali. La cosa fondamentale è garantirgli lo spazio necessario: in questo modo si abbassa lo stress, sono più distratti e hanno modo di trovare vie di fuga o calmarsi invece che passare all'attacco. Oh, bravo per i lavori eh! Sembrano quelle che trovi al negozio...anzi esteticamente sono pure più carine. Puoi mettere su giochini, casette e accessori vari, il business dei prodotti per animali risente poco della crisi! Solo non ho capito come fanno a salire sul tetto essendo già la casetta rialzata, hai un ulteriore ripiano da affiancare al tetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2013 grazie simmy! cmq per ora son ancora separati ma vicini ogni tanto si annusano che sembrano darsi i bacini xD cmq il tetto è fatto a sportello per la pulizia visto che il fondo è fissato ma ora che ci penso hola casetta componibile che era nella gabbia potrei usarla oer fare un piano ulteriore mmmmm mi studierò qualcosa la gabbia è alta di per se e il coperchio è a cupola quindi potrebbe venire fuori una specie di mansarda mi è anche avanzato del legno per mezza casetta come quella hahahahaha cmq ho provato tempo fa a fare un giochino con della corda e i rotolini della carta igienica con infilata dentro una paglia e devo dire che ci gioca e ha apprezzato xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 10, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2013 Ma si se puoi facci pure la mansarda tanto più spazio hanno meglio è! L'unico cosa è tener conto anche della praticità di pulizia, se no viene un lavorone! Comunque attendiamo altre foto! Sono curiosa..scatta che poi copio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 10, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2013 ahahahahah ok! ah tralatro oh vinto la mia battaglia con il peperone finalmente ahahaha proprio adesso ni giro e sorpresa delle sorprese.... gelsomino stava mangiando il peperone!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 11, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2013 Evvaiiii! So' soddisfazioni! Poi il peperone è più pratico rispetto agli integratori! E bravo Gelsomino, così copia pure Cannella! Ma sarà che ha iniziato a mangiarlo da quando c'è Cannella? Sai a volte la competizione fa magie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2013 Ma sai che l'ho pensato anche io perchè aveva anche l'insalata oltre al peperone quando l'ho visto che lo mangiava mi veniva da piangere ahahahahaha oggi provo a farli incontrare in zona neutrale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 11, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2013 Pure la mia ha iniziato a mangiare il sedano da quando le ho preso compagnia. Fino ad allora lo snobbava e aveva convinto pure il figlio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2013 infatti lui era stato convinto dalla mamma perchè da piccolino era un pozzo senza fondo se gli davi una ciabatta si mangiava anche quella ahahahahah cmq oggi ho provato a metterli assieme senza barriere... diciamo che stava andando bene fino a che non li ho messi in gabbia é_é son passati da uno stato di fratello andiamo a conquistare il mondo ad uno stato di chi cavolo sei tu esci da casa mia ti spacco tutto é_é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 11, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2013 Gli incontri vanno sempre fatti in territorio neutrale. Quando sei convinto che la relazione sia stabile (possono volerci ore) puoi metterli insieme nella stessa gabbia. Questa però deve essere ancora un territorio neutrale, vale a dire nessuno dei due deve averci vissuto e marcato il territorio. Ovviamente non è necessario comprarne una nuova basta solo pulirla bene eliminando la lettiera e gli odori dalla vasca e disinfettando bene tutti gli accessori per eliminare gli odori. In questo modo nessuno dei due si sente a casa sua e risultano meno territoriali e aggressivi. La gabbia deve essere abbastanza spaziosa per due cavie, minimo di 100x70 cm e dovrebbe contenere due rifugi e due zone fieno per evitare di alimentare gli animi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2013 Oh mamma quanto è bello Cannella....è adorabile E che dire della location.....devo farti assolutamente i miei complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2013 grazie mille buba! e buon giorno a tutti secondo giorno di convivenza: cannella viole montare ad ogni costo gelsomino che ovviamente non ci sta son buffissimi ma ancora non sono in gabbia assieme ma in recinto u.u ogni tanto battono i denti ma fortunatamente non son ancora dovuto ricorrere allo spruzzino per dividerli ho fatto qualche video stasera lo li posto così potete vedere e darmi consigli sui comportamenti xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2013 quindi ricapitolando simmy devo prendere un altro porta fieno modificare la nuva casetta aggiungendo un piano inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2013 No basta che metti un altro rifugio, va bene pure una scatola in cartone rovesciata con un buco come ingresso. Per il fieno basta solo una fieniera e magari disporre dell'altro fieno altrove. Insomma l'obiettivo è creare meno discussioni possibili tra loro, almeno finchè non sei certo che vadano d'accordo. Si cerca dunque di creare meno problemi offrendo un rifugio a entrambi e una zona dove mangiucchiare il fieno. Essendo una situazione provvisoria puoi pure ridurre al minimo i costi di gestione. Non sono passi indispensabili ma di sicuro i topini tenderanno a litigare meno e non sono costretti a stare l'uno affianco all'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2013 ok simmy grazie mille per i consigli! sai mica come poter caricare i video? siamo al terzo giorno di convivenza in recinto sembrano andare daccordo nessuno dei 2 sbatte i denti ma cannella si ostina a voler montare gelsomino >_< tralatro ho notato che se io mi nascondo tutto ciò cessa e dormono addirittura 1 a fianco all'altro! intanto ci si prepara anche per la gita di domani u.u si va tutti appassionatamente al caviando xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2013 Che belloooooooo il caviando......voglio assolutamente recensione dettagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnthENd Inviato Aprile 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2013 Sarà fatto buba! Farò anche qualche foto u.u tanto per non sbagliare ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora