Vai al contenuto

Gatto Prurito Coda

cantautore

Recommended Posts

Il mio gatto da qualche tempo si mordicchia la coda e in quella zona non c'e' pelo appunto perche' si morde.

Prima di ogni tipo di visita dai veterinari, vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Non c'e' forfora, pus etc.. solo la pelle senza pelo perche' se la lecca e mordicchia spesso<a%20href= e c'e' qualche crosticina.

Il punto dove manca il pelo si sta allargando piano piano. Non so se riuscite a vederla e' quella chiazza piu' chiara.. siccome fa il pazzo per mezza foto .. vedro' se posso farne una migliore!

34hj8m1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì può essere anche stress Il mordicchiarsi la coda e /o il ventre possono essere sintomi di stress. Quanto tempo ha il miciò? Se ci sono pulci dovresti vedere sul mantello del gatto oltre a poter vedere le pulci stesse dei puntini neri. Un altro meodo per verificare se ci sono pulci, è passare sul mantello del micio, coda compresa, uno straccio bianco che poi inumidirai con dell'acqua. Se sullo straccio rimangono aloni rossi sono pulci. I puntini neri di cui ti parlavo prima non sono altro che le feci delle pulci che se disciolte lasciano tracce di sangue. La pulci si nutrono infatti del sangue deigli animali che le ospitano.

In questo caso ci sono appositi antiparassitari

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...