cantautore Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2013 Il mio gatto da qualche tempo si mordicchia la coda e in quella zona non c'e' pelo appunto perche' si morde. Prima di ogni tipo di visita dai veterinari, vorrei sapere cosa potrebbe essere. Non c'e' forfora, pus etc.. solo la pelle senza pelo perche' se la lecca e mordicchia spesso e c'e' qualche crosticina. Il punto dove manca il pelo si sta allargando piano piano. Non so se riuscite a vederla e' quella chiazza piu' chiara.. siccome fa il pazzo per mezza foto .. vedro' se posso farne una migliore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2013 Se il micio ha pulci potrebbe essere quslche patologia dermatologica o stress. Io ti consiglio di fargli fare una visita dal vet 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cantautore Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2013 anche lo stress potrebbe essere? a ogni modo e' un gatto abbastanza irrequieto e super iperattivo! da sempre! quindi potrebbe essere anche nervosismo. per le pulci mi sembra strano non e' mai uscito sull'erba o cose del genere..come si capisce se sono quelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2013 Sì può essere anche stress Il mordicchiarsi la coda e /o il ventre possono essere sintomi di stress. Quanto tempo ha il miciò? Se ci sono pulci dovresti vedere sul mantello del gatto oltre a poter vedere le pulci stesse dei puntini neri. Un altro meodo per verificare se ci sono pulci, è passare sul mantello del micio, coda compresa, uno straccio bianco che poi inumidirai con dell'acqua. Se sullo straccio rimangono aloni rossi sono pulci. I puntini neri di cui ti parlavo prima non sono altro che le feci delle pulci che se disciolte lasciano tracce di sangue. La pulci si nutrono infatti del sangue deigli animali che le ospitano. In questo caso ci sono appositi antiparassitari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora