Vai al contenuto

Chirping


kirikù&caramello

Recommended Posts

a metà ottobre io e il mio compagno abbiamo preso casa :bigemo_harabe_net-161:

I maialini adesso stanno nello studio, adiacente al salotto, comunque sempre in contatto con noi, libere, gabbia SEMPRE aperta, parco giochi ecc...

loro ci hanno messo un bel pò ad ambientarsi nella nuova casa, ma il punto è un altro.

Il mese scorso, una notte, mi sono svegliata in preda all'ansia perchè ero convinta ci fosse un animale in casa, tipo un uccellino.

C'era un fischiettio molto forte che proveniva dallo studio.

Bene, era uno dei miei porcellini che chirpava.

Non ho visto chi, perchè appena mi sono abbassata a controllare, hanno smesso.

E' stata un'esperienza molto particolare, comunque era una notte ventosa, buia e fredda...insomma un pò inquietante.

Secondo me è una loro manifestazione di ansia.

Qualche notte dopo l'hanno rifatto, poi più nulla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh il mistero del chirping colpisce ancora :D

Io ancora non ho provato l'esperienza, di tutti i miei porcelli neppure uno si è messo a chirpare.....o forse lo hanno fatto tutti ma dormendo della grossa non li ho mai sentiti :P

L'unica cosa che so per certo è che al momento in cui ho ascoltato un file audio del chirping con porcelli presenti c'è stato un fuggi fuggi generale quindi deduco che proprio un gran bel messaggio di pace non deve essere :)

Non c'è neppure da sottovalutare il tempo, del resto anche se casalinghi rimangono degli animali molto sensibili, quindi ci sta che il vento forte della notte abbia influito sul chirpaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di sentirle in orari diversi e con tempi meteorologici differenti: la mattina presto intorno alle 4.30/5.00, con la luna piena, tempo sereno, agli inizi dell'estate sempre a notte fonda, in inverno di primo mattino, intorno alle 7.30, ancora di notte intorno alle 3.00 e poi la mattina presto ancora verso le 7.00.

Non ho trovato una connessione, ancora...anche perchè ogni volta che mi avvicino smettono.

Sono sicura che Maya chirpa perchè mi era capitato di sentirla un paio di volte quando stava sola, Mou non saprei.

Forse è il comizio del capobranco che anima gli animi per una ribellione contro gli umani. :D

Avevo pensato fosse connesso al calore però non mi sono mai impegnata a trovare riscontri...

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie non credo abbiano mai chirpato ... non penso abbiano intenzione di ribellarsi vista la quantità di cibo che la mia famiglia sta fornendo loro durante la mia assenza... ero riuscita con tanta fatica a abituarle a certi orari ma ora c'è anarchia pura !!! ogni volta che qualcuno si avvicina alla stanza iniziano a ululare ... al cibo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...