Buba Inviato Febbraio 4, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2013 Sabato per la prima volta in vita mia ho dovuto separare la Pira dal resto dal "branco". Senza ombra di dubbio era in calore e, complice anche il forte vento, l'agitazione era alle stelle. La cosa che mi ha fatto decidere di separarla è stata che cercava ossessivamente la Zora, montandola e mordendola, e quella "stupidotta" nonostante sia il doppio della Pira, piangeva e non si ribellava. In un primo momento ho pensato di lasciarle stare ma se poi la Zora avesse reagito per disperazione (e vi giuro che la Pira non gli dava tregua), solo per la sua mole, gli avrebbe fatto male. Fortuna che ho il recinto montabile per le emergenze...così La Pira ha passato la notte in "castigo" (porella, non sapete la pena) Domenica mattina la situazione era già più calma. Di solito non sono favorevole a separarli se non vi sono ciuffi di pelo svolazzanti, ma la Zora addirittura ci cercava per farsi prendere in braccio e evitare le grinfie della Pira che a quel punto se la rifaceva con Lapo (pensare che l'ho preso proprio per evitare scene di questo tipo) che invece di fare il suo mestiere di "stallone" se la dava a gambe levate. Un baccano che non vi dico. A volte penso che se dovessi dare un giudizio in base al sesso....beh direi senza dubbio che le femmine sono molto più lunatiche e nervose dei maschietti però è anche vero che riescono ad essere dolcissime quando vogliono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 4, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2013 Ma che combina la Pira??! E' un terremoto! E io che pensavo fosse tremenda Maya! Come è andata oggi? Sta ancora isolata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2013 No no Simmy....é bastata una notte da sola per farla calmare! Domenica mattina era sempre in calore ma almeno non era ossessiva con gli altri due. La preoccupazione più grande é che la Zora si rigirasse. É vero che ha un carattere molto remissivo, ma la Pira stava facendo uscire dai gangheri tutti (pensa che batteva i denti pure con noi), figuriamoci la Zora che doveva subire le sue torture. Sta piccoletta poi fa la prepotente ma la Zora é un colosso (pensare che io è Berna eravamo preoccupate che rimanesse piccola), é addirittura più grossa di Lapo! Se si rigira male mi fa a polpette la Pira! Devo dire che alcune femmine sentono molto il calore! Poi se il maschio é spaventato dalla femmina, allora si che é un casotto! Qui senza dubbio comanda la Pira....e quando é in calore cerca Lapo ma se lui fa tanto di avvicinarsi lei inizia a piangere e lo spruzza! C'é da dire che é anche la prima volta che mi capita di doverli separare....spero che è serva da lezione per il futuro in modo che non debba ripetere l'esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2013 Ahahah che tipa!!! Però è proprio vero, in tutte le specie animali la femmina è sempre la più lunatica, io con le mie non ho ancora visto cose strane ma qualcosa mi dice che è solo questione di tempo!! Ahahahaha...complimenti alla Zora per l'autocontrollo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2013 davvero! che self control Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2013 Avete mai visto una cavia che salta in braccio pur di non avere a che fare con la terribile Pira????!!!!!! Ebbene se avete problemi a prendere e coccolare le vostre caviette vi impresto il "terremoto" vivente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2013 Che tenera!!! Le mie invece non mi considerano proprio =( specialmente da quando le ho messe insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2013 Buba ma Lapo ogni tanto le copre sia la Zora che la Pira? Perchè quando avevo Buddy (e lo faceva) notavo che Maya era in qualche modo più rilassata, rispetto ad ora che è con una femmina. Eppure la dominante è sempre stata lei. Le spruzzate se le becca pure Mou...e ora che ci penso non ho mai visto Maya sopra Mou se non durante il primo incontro... Questo mondo di cavie è assai articolato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2013 Di solito Lapo copre entrambe ma va più d'accordo con la Zora perché é più remissiva! La Pira invece é un pó "cecco toccarmi" ...lo va a cercare e quando lui ci prova lei si lamenta e fa la preziosa Ha un caratterino tremendo! Lei è la principessa di casa senza dubbio! Non so poi per quale scherzo della natura, ma lei é molto legata a noi è questo é davvero strano per una cavia. Non ha il minimo timore, se la chiamiamo lei viene a cercarci, ci sale in braccio, ci riempie di baci ed é talmente tranquilla che ci sbadiglia pure in faccia Mai vista una cavietta così e non so davvero come faró a separarmene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2013 Queste caviette, come ci fanno ammattire !! I miei due vanno piuttosto d'accordo, non li ho mai dovuti separare fortunatamente Ho però notato che caratterialmente Valdo è il bulletto della situazione, ma nello stesso momento è molto curioso e segue sempre Russell per vedere cosa fa. Russell invece è il "principesso" !! Un po' capriccioso e piagnucolone Nel periodo in cui Valdo stava "maturando" ho notato che cercava spesso di montarlo, nonostante fosse più piccoletto, e senza separarli il tutto si è risolto aggiungendo delle bottigliette nella gabbia per "ghiacciare" i suoi bollori Sempre maschietti sono !! hihihi Credo che solo la Pira riuscirebbe a dargli del filo da torcere eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora