Il mio toffee Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Inviato Gennaio 25, 2013 Ciao ragazze è da ieri sera che il mio toffee non faceva la pupu! Ho chiamato subito la vet che mi ha spaventata molto dicendomi di andate subito li.. Blocco intestinale ! Gli ha fatto una flebo enorme gli ha dato i fermenti lattici e delle fibre . Mi ha detto di non dargli piu il pellet per questo giorni e devo fargli l antobiotico 2 volte al giorno .. Sono arrivata a casa distrutta e molto spaventata ma il mio cucciolo ha fatto subito la cacca Domani ho il controllo speriamo bene! ERIKA aspetto un tuo commento Aiuto ragazze sono spaventata
alessiaerika Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Inviato Gennaio 25, 2013 Stai tranquilla, il blocco intestinale se preso per tempo e se non di grave entità si risolve senza problemi e credo proprio che tu sia stata decisamente tempestiva! Il veterinario al quale ti affidi è esperto in animali esotici? Sono un pò dubbiosa sulla somministrazione dell'antibiotico, l'unica cosa importante è farlo mangiare, assolutamente. Deve mangiare il fieno, un pò di verdura se è abituato (altrimenti è meglio non rischiare di peggiorare la situazione), ma non capisco perchè ti abbia detto di non dargli il pellet (che deve essere composto unicamente di bastoncini di solo fieno pressato e va sempre dato in quantità limitate). E' altrettanto importante che beva, e se non mangia è necessario alimentarlo forzatamente, frullando il fieno con un pò di acqua tiepida per ottenere un composto simile agli omogeneizzati per bambini e dato per bocca con una siringa senza ago dal beccuccio grande. L'alimentazione è basilare per ripristinare la corretta motilità intestinale. Al momento è tornato a spallinare probabilmente per effetto della flebo, ma controlla che torni tutto nella norma!! Una coccola al piccolo
Il mio toffee Inviato Gennaio 26, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 L antibiotico perchè aveva un po' di lacrimazione agli occhi e i croccantini me li ha sospesi perchè se li mangia e non beve si intasa ... Ora si spallina ma poco gli do l acqua con la siringa x assicurarmi che beva e anche i fermenti lattici.. Stamattina ha mangiato un po di zucchina e finocchio e ora sta mangiando il fieno speriamo bene .. Pensa che stupida ieri volevo chiamarti xke non sapevo che fare
alessiaerika Inviato Gennaio 26, 2013 Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 Quindi l'antibiotico è un collirio!! L'importante è che mangi e spallini, piano piano si sistema tutto. Il fieno è la cosa migliore che possa mangiare!! Per qualsiasi cosa scrivi tranquillamente qui, almeno una volta al giorno controllo sempre e se riesco anche più spesso!!
Il mio toffee Inviato Gennaio 26, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 Sono contenta xke sta mangiando tanto fieno ma x farlo mamgiare l ho dovuto chiudere in gabbia ;(
alessiaerika Inviato Gennaio 26, 2013 Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 Se per il momento è necessario adottare soluzioni drastiche fallo senza problemi! E' un buon segno che stia mangiando. Controlla sempre che faccia le cacchine!! Se la lettiera è sporca cambiala, in modo da poter verificare facilmente se spallina oppure no
Il mio toffee Inviato Gennaio 26, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 Si infatti la sto cambiando ogni volta che la fa ! Pero vederlo in gabbia mi dispiace :( Ma il tuo niglio quanti anni ha ?
alessiaerika Inviato Gennaio 26, 2013 Segnala Inviato Gennaio 26, 2013 Lo so, se sei abituata a vederlo libero ti piange il cuore a chiuderlo in gabbia!! Però è l'unico modo per controllare che mangi e spallini! Il mio Artù ha compiuto 9 anni lo scorso 4 dicembre
Il mio toffee Inviato Gennaio 27, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 Oh che carino !!! Poi se lo lascio in gabbia mi fa i dispetti mi ribalta tutto il cibo oggi l ho lasciato libero un'oretta e ha spallinato in giro :) dai stiamo tornando alla normalitá ! Adesso mangia anche le zucchine e i finicchi però un po di pellet glielo do lo stesso
alessiaerika Inviato Gennaio 27, 2013 Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 Che birbante!! Anche Artù quando la notte lo chiudevo in gabbia ribaltava tutto!! Le palline come sono?
Il mio toffee Inviato Gennaio 27, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 No x fortuna le palline sono belle si è ripreso molto bene dai !!! Grazie Erika
alessiaerika Inviato Gennaio 27, 2013 Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 Benissimo Le palline belle sono il primo indice di salute!! Una coccola al piccolo Toffee
Il mio toffee Inviato Gennaio 27, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 Aggiornamento dell ultima ora il signorino si sta divertendo a spallinare dappertutto credo sia una punizione x tt le siringhe che gli ho sparato in bocca:) amore mio !!!!!
alessiaerika Inviato Gennaio 27, 2013 Segnala Inviato Gennaio 27, 2013 Te lo sta facendo per ripicca!! Hai capito il birbante
Il mio toffee Inviato Gennaio 28, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 Erikaaaaa oggi ho provato a dargli l insalata mamma mia come la mangia !!!!! Sono troppo felice e anche la vet che oggi gli ha fatto il controllo
alessiaerika Inviato Gennaio 28, 2013 Segnala Inviato Gennaio 28, 2013 Bene, sono contenta che al controllo sia risultato tutto ok! Occhio con la lattuga e affini, in grandi quantità fanno venire le cacchine molli! Da preferire sedano e finocchio E se non li mangia tu ciclicamente riproponiglieli!!
Il mio toffee Inviato Gennaio 29, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2013 Ecco volevo proprio chiederti questo il finocchio non lo mangia e le zucchine idem anche se io gliele lascio nella gabbietta lo stesso ... Mangia solo l insalata verde!!!!! Quella rossa ho letto che va bene però no?
alessiaerika Inviato Gennaio 29, 2013 Segnala Inviato Gennaio 29, 2013 Si, il radicchio rosso va bene, occhio invece all'indivia, quella riccia, perchè contiene molto calcio. Se per adesso non mangia quegli alimenti non darglieli per un pò e poi riprova di nuovo! Hai provato con sedano e cicoria?
Il mio toffee Inviato Gennaio 29, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2013 Sedano si ma nulla ! Cicoria no ;( le carote invece ?!?
alessiaerika Inviato Gennaio 29, 2013 Segnala Inviato Gennaio 29, 2013 Con la cicoria puoi provare, sempre lavata e asciugata, anche il cicorione va bene e pure le puntarelle Le carote anche possono essere date ma con minor frequenza perchè più ricche di zuccheri rispetto agli altri vegetali!! Se le trovi con tutte le foglie apprezzano anche quelle Ah, ovviamente anche del finocchio puoi dare i ciuffi verdi e del sedano le foglie!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora