Vai al contenuto

Brutta Notizia

Il mio toffee
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazze è da ieri sera che il mio toffee non faceva la pupu! Ho chiamato subito la vet che mi ha spaventata molto dicendomi di andate subito li.. Blocco intestinale !

Gli ha fatto una flebo enorme gli ha dato i fermenti lattici e delle fibre .

Mi ha detto di non dargli piu il pellet per questo giorni e devo fargli l antobiotico 2 volte al giorno ..

Sono arrivata a casa distrutta e molto spaventata ma il mio cucciolo ha fatto subito la cacca

Domani ho il controllo speriamo bene!

ERIKA aspetto un tuo commento

Aiuto ragazze sono spaventata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, il blocco intestinale se preso per tempo e se non di grave entità si risolve senza problemi e credo proprio che tu sia stata decisamente tempestiva!

Il veterinario al quale ti affidi è esperto in animali esotici? Sono un pò dubbiosa sulla somministrazione dell'antibiotico, l'unica cosa importante è farlo mangiare, assolutamente. Deve mangiare il fieno, un pò di verdura se è abituato (altrimenti è meglio non rischiare di peggiorare la situazione), ma non capisco perchè ti abbia detto di non dargli il pellet (che deve essere composto unicamente di bastoncini di solo fieno pressato e va sempre dato in quantità limitate).

E' altrettanto importante che beva, e se non mangia è necessario alimentarlo forzatamente, frullando il fieno con un pò di acqua tiepida per ottenere un composto simile agli omogeneizzati per bambini e dato per bocca con una siringa senza ago dal beccuccio grande. L'alimentazione è basilare per ripristinare la corretta motilità intestinale.

Al momento è tornato a spallinare probabilmente per effetto della flebo, ma controlla che torni tutto nella norma!!

Una coccola al piccolo :bigemo_harabe_net-146:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L antibiotico perchè aveva un po' di lacrimazione agli occhi e i croccantini me li ha sospesi perchè se li mangia e non beve si intasa ... Ora si spallina ma poco gli do l acqua con la siringa x assicurarmi che beva e anche i fermenti lattici.. Stamattina ha mangiato un po di zucchina e finocchio e ora sta mangiando il fieno speriamo bene .. Pensa che stupida ieri volevo chiamarti xke non sapevo che fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'antibiotico è un collirio!! L'importante è che mangi e spallini, piano piano si sistema tutto. Il fieno è la cosa migliore che possa mangiare!!

Per qualsiasi cosa scrivi tranquillamente qui, almeno una volta al giorno controllo sempre e se riesco anche più spesso!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la cicoria puoi provare, sempre lavata e asciugata, anche il cicorione va bene e pure le puntarelle ^_^

Le carote anche possono essere date ma con minor frequenza perchè più ricche di zuccheri rispetto agli altri vegetali!! Se le trovi con tutte le foglie apprezzano anche quelle :bigemo_harabe_net-117:

Ah, ovviamente anche del finocchio puoi dare i ciuffi verdi e del sedano le foglie!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti