Vai al contenuto

Panico Totale :(

EnthENd

Recommended Posts

Panicoo ieri sera ho sentito un botto nella gabbia di gelsomino... Li per li non mi è sembrato nulla.. Ha mangiato tranquillo e tutto stamane l'unica cosa strana e che mi sembrava un pò mogio... Oggi a pranzo torno dal mio solito giro di negozi per portare curriculum e lo prendo in braccio per fargli 2 coccole e qui la tragedia.... Noto che la zampetta posteriore è un pò sporca... Li per li penso sarà qualche pezzo di pellet che si è sciolto visto che lo sbatte a destra e sinistra vado per controllare e noto che le ditina della zampetta si muovono in maniera sospetta... Ho contattato immediatamente il veterinario e oggi devo portarlo può essere anche solo l'unghia o son le ditina? Ora è qui in braccio a me che parlotta e fa su e giù è gioca ma son preoccupato comunque!!!! Panico totale :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal veterinario fortunatamente non è quello che credevo la veterinaria l'ha visitato la zampetta era apposto se non per un taglietto sotto l'unghia l'ha disinfettata e pulita con la fisiologica ora devo solo disinfettarla quotidianamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visita fatta! Devo continuare con le cure ancora fino a domenica la vet ha detto che tutto procede ottimamente e che non c'è da preoccuparsi ora son ben visibili le lesioni son proprio 2 graffietti a lato delle unghiette uno per unghia :( non riesco proprio a capire come se li sia procurati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm tetto non credo in quanto dovrebbe arrampicarsi fuori dalla gabbia...ma dal piano rialzato non sarebbe la prima volta è abituato a correre come un matto in quanto le misure della gabbia permettono di farlo poi essendo giovane è spericolato a livelli estremi quindi è possibile secondo la vet è possibile che si sia incastrato da qualche parte li su e ho provveduto immediatamente ad un ispezione accurata ed a una messa in sicurezza della suddetta area facendo un mini recinto con il polionda e rivestendo l'area con del pile (Santa mamma) e un ritaglio di una traversina di quelle che uso quando lo chiamo fuori dalla gabbia o quando giochiamo o facciamo pisolini sul letto ahahaha mi son dovuto ingegnare parecchio ma per lui questo e altro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che sia caduto dal piano rialzato! :wacko:

Anche perchè avevi scritto di aver sentito un tonfo!

Va be' comunque sia meglio che tutto si sia risolto...

Non ho ben capito le modifiche apportate ma sembrano interessanti, mica potresti mettere una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

foto foto foto.....sono curiosa :bigemo_harabe_net-104:

Soprattutto quando sono piccoletti e scalmanati qualche graffio è piuttosto normale che se lo facciano, niente di preoccupante!

Per quanto riguarda il raffreddore o influenze varie, non hai da preoccuparti perchè la stra grande maggioranza non è trasmissibile alle cavie o altri animali.....certo anche io evito di avvicinarli a naso e bocca ......per il resto puoi coccolarlo quanto vuoi senza rischio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...