EnthENd Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Panicoo ieri sera ho sentito un botto nella gabbia di gelsomino... Li per li non mi è sembrato nulla.. Ha mangiato tranquillo e tutto stamane l'unica cosa strana e che mi sembrava un pò mogio... Oggi a pranzo torno dal mio solito giro di negozi per portare curriculum e lo prendo in braccio per fargli 2 coccole e qui la tragedia.... Noto che la zampetta posteriore è un pò sporca... Li per li penso sarà qualche pezzo di pellet che si è sciolto visto che lo sbatte a destra e sinistra vado per controllare e noto che le ditina della zampetta si muovono in maniera sospetta... Ho contattato immediatamente il veterinario e oggi devo portarlo può essere anche solo l'unghia o son le ditina? Ora è qui in braccio a me che parlotta e fa su e giù è gioca ma son preoccupato comunque!!!! Panico totale :'(
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Enth..meglio che lo veda il veterinario, qui online possiamo dare solo supporto morale o informazioni! Comunque non preoccuparti non sarà nulla di catastrofico, stai tranquilla. Facci sapere cosa dice il medico.
EnthENd Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Sono appena tornato dal veterinario fortunatamente non è quello che credevo la veterinaria l'ha visitato la zampetta era apposto se non per un taglietto sotto l'unghia l'ha disinfettata e pulita con la fisiologica ora devo solo disinfettarla quotidianamente
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Benee! Sono contenta per la tua cavietta e pure per te...Purtroppo incidenti del genere possono capitare, l'importante è mantenere la calma e nel dubbio rivolgersi ad un veterinario. Sei stata bravissima!
EnthENd Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Grazie Simmy! Mi ha dato anche dell'arnica da somministrargli polverizzata e sciolta nell'acqua con una siringhetta comunque sembra che vada già un pò meglio lunedì altro controllo e speriamo bene!
simmy2805 Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 Non avevo mai sentito l'arnica...farò una ricerchina..magari mi torna utile pure nella cosmesi!
EnthENd Inviato Gennaio 12, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 XD non credo Simmy son delle compresse omeopatiche tipo un antidolorifico ma naturale comunque sta già molto meglio il piccolino! È tornato a essere il disperato di sempre
simmy2805 Inviato Gennaio 13, 2013 Segnala Inviato Gennaio 13, 2013 Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio. :-)
Buba Inviato Gennaio 13, 2013 Segnala Inviato Gennaio 13, 2013 L'arnica la usa spessissimo anche il mio veterinario, quindi direi che anche la cura è azzeccata Mi immagino lo spavento....per fortuna che si è risolto tutto in un sol graffietto
EnthENd Inviato Gennaio 15, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Ottimo allora... Domani vista di controllo alla zampetta! Comunque ho una domanda da fare anche se può sembrare stupida... Ma il raffreddore è trasmissibile? Nel senso se io ho il raffreddore prendendolo in braccio rischio di passarglielo?
EnthENd Inviato Gennaio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Visita fatta! Devo continuare con le cure ancora fino a domenica la vet ha detto che tutto procede ottimamente e che non c'è da preoccuparsi ora son ben visibili le lesioni son proprio 2 graffietti a lato delle unghiette uno per unghia :( non riesco proprio a capire come se li sia procurati...
simmy2805 Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Riguardo al raffreddore non credo ci siano problemi per le cavie, basta che non te le spupazzi a stretto contatto con naso e bocca! Invece riguardo la caduta...possibile che si caduto dal tetto della casetta?
EnthENd Inviato Gennaio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Mmmmm tetto non credo in quanto dovrebbe arrampicarsi fuori dalla gabbia...ma dal piano rialzato non sarebbe la prima volta è abituato a correre come un matto in quanto le misure della gabbia permettono di farlo poi essendo giovane è spericolato a livelli estremi quindi è possibile secondo la vet è possibile che si sia incastrato da qualche parte li su e ho provveduto immediatamente ad un ispezione accurata ed a una messa in sicurezza della suddetta area facendo un mini recinto con il polionda e rivestendo l'area con del pile (Santa mamma) e un ritaglio di una traversina di quelle che uso quando lo chiamo fuori dalla gabbia o quando giochiamo o facciamo pisolini sul letto ahahaha mi son dovuto ingegnare parecchio ma per lui questo e altro xD
simmy2805 Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Ci sta che sia caduto dal piano rialzato! Anche perchè avevi scritto di aver sentito un tonfo! Va be' comunque sia meglio che tutto si sia risolto... Non ho ben capito le modifiche apportate ma sembrano interessanti, mica potresti mettere una foto?
EnthENd Inviato Gennaio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 Yes appena torna casa provvedo a fare foto del risultato finale e dei materiali usati in modo tale da poter dare un idea più precisa
Buba Inviato Gennaio 17, 2013 Segnala Inviato Gennaio 17, 2013 foto foto foto.....sono curiosa Soprattutto quando sono piccoletti e scalmanati qualche graffio è piuttosto normale che se lo facciano, niente di preoccupante! Per quanto riguarda il raffreddore o influenze varie, non hai da preoccuparti perchè la stra grande maggioranza non è trasmissibile alle cavie o altri animali.....certo anche io evito di avvicinarli a naso e bocca ......per il resto puoi coccolarlo quanto vuoi senza rischio
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora