Vai al contenuto

Sono Nuova


Il mio toffee

Recommended Posts

Ciao e benvenuta!! E un benvenuto al tuo piccolo Toffee!!

Innanzitutto ti consiglio, se già non hai provveduto, di portare il piccolo a fare una visita di controllo da un veterinario esperto in animali esotici, il quale saprà darti tutte le informazioni di base che è necessario sapere, potrà determinare il sesso e assicurarsi che sia in salute.

Sicuramente ancora non sarà abituato a fare i bisogni in un angolino ed è quindi possibile che li faccia un pò dove capita! Pian piano potrai abituarlo ad una cassettina igienica posta nella gabbia o fuori (dove sceglierà lui il suo angolo preferito) in modo che non sporchi in giro. Questa abitudine probabilmente la perderà al raggiungimento della maturità sessuale, ma ne parleremo a tempo debito!

Penso che il tempo che ha a disposizione per gironzolare sia più che sufficiente, il problema si pone quando le ore giornaliere fuori dalla gabbia sono troppo poche! Ma da quanto dici è libero per gran parte della giornata ^_^

Per quanto riguarda l'alimentazione è importante che gli vengano forniti acqua e fieno a volontà, che potrà contenere erba medica fino ai 7 mesi di vita del piccolo. Puoi dargli in piccole quantità del pellet di solo fieno pressato non contenente assolutamente semi e cereali mentre per introdurre le verdure è necessario aspettare che abbia almeno due mesi di vita.

Non vedo l'ora di vedere il nuovo arrivato in foto e per qualsiasi domanda noi siamo qui!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...