Maya_chan Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 Ciao a tutti, ho una dolcissima coniglietta ariete di 9 mesi, che è con me da 6 mesi ormai; in tutto questo tempo ho usato una lettiera in pellet (non per stufe, ma quella apposita che vendono in negozio), però circa una settimana fa mi è capitato di venire a conoscenza della fibra di cocco, ho fatto alcune ricerche, senza però trovare nulla, tranne che in generale il cocco non è velenoso per i conigli (anche se non è consigliato nell'alimentazione perché contiene troppi grassi, ma questo è un discorso a parte), ed ho voluto fare la prova: quando salta dentro la lettiera per mangiare il fieno, bere o fare i bisogni, la piccola sembra felice, anche perché poggia le zampone su un substrato morbido, e se ne metto uno strato un po' più spesso può anche scavare, cosa che di certo la appaga almeno un pochino; inoltre ha un ottimo potere assorbente, ci vuole molto più tempo a sentire cattivo odore rispetto al pellet. Voi cosa ne pensate? Va bene utilizzarla per il coniglietto? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 Ciao Maya e benvenuta nel forum! Come si chiama la tua coniglietta? Perchè non ce la presenti magari con qualche foto? La fibra di cocco se non trattata non crea problemi se ingerita (te lo dico perchè qualche anno fa avevo una stuoia a terra e il mio coniglietto passava il suo tempo a rosicchiarla ) ma non l'ho mai utilizzata come lettiera! Se ha buone capacità assorbenti secondo me puoi provare ad utilizzarla anche perchè più è morbida la base d'appoggio e meglio è per le zampotte dei nostri nigli, visto che in natura camminano sul morbido dell'erba e non hanno i cuscinetti come i gatti per attutire il loro stesso peso! Ti rimando a un paio di discussioni nella sezione cavie dove è stato trattato questo argomento: Se vuoi essere più sicura comunque consultati con il tuo veterinario, in ogni caso facci sapere come ti trovi nel caso tu decida di sperimentarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora