Vai al contenuto

Pellet

Vitty91

Recommended Posts

Ragazze non si voi ma io ho delle enormi difficoltà a trovare il pellet di erba pressata per cavie! Ho girato mille negozi e supermercati, entrambi di grandi dimensioni ma niente... Solo pellet per conigli, erroneamente ne ho anche comprata una scatola ma poi mi sono accorta che era per cincillà , ma ci sono delle differenze?? O vanno bene anche questi tipi di pellet? Io nel dubbio non glie l'ho più dato

Link al commento
Condividi su altri siti

No non vanno bene.

Questi alimenti di solito vengono studiati appositamente per la tipologia di animale, quindi di solito vengono anche integrati vitamine e nutrienti per questo.

Come ben sapete per le caviette bisogna stare attenti anche a non eccedere con alcune vitamine ed elementi quindi sconsiglio proprio di dare loro un pellet che è destinato ad altri animali.

In più il cincillà ha una dieta davvero diversa da quella della cavia ....e invece i pellettati per conigli spesso contengono anticoccidico che assolutamente non va somministrato se non da un veterinario esperto.

Forse la cosa migliore sarebbe quella di ordinarli su internet :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitty non serve che ti disperi perché il pellet equivale ad una coccola. Non è indispensabile e se ne può fare tranquillamente a meno. Se proprio vuoi viziar la puoi prendere dell'erbette secche con carote o mele disidratate oppure dare un piccolo pezzo di frutta in più.

Perciò se trovi quello adatto bene, se no non fa nulla!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il mio dubbio "pellet si pellet no" ma visto che in commercio ce ne sono tantissimi, e non so quale scegliere, ho optato per niente, visto che fieno ne mangiano a quintali, verdura pure, vanno matte per il peperone, il mandarino, e adesso sto provando con i broccoli, per cui penso che non abbiano nessuna carenza, e sicuramente sono più sicure che prodotti confezionati

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon pellet per cavie è il B....y o l'O....w che sono facillmente reperibili online e sono abbastanza diversificati in base alle esigenze (giovani, adulti cuccioli etc). Anche altre marche stanno facendo prodotti discreti almeno per quanto riguarda l'assenza di cereali e sementi però non ho confrontato altri parametri come le ceneri, la quantità di vitamina, fibre etc.

Sicuramente il pellet aiuta ad integrare la fibra (che sono fondamentali per l'intestino della cavia) e può essere un valido sostituto quando non si ha la disponibilità immediata di Critical Care (per l'alimentazione forzata).

Per una cavia abituata a mangiare verdure erba e fieno è un alimento superfluo, però nelle dosi giuste male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto finendo il pacco Meerschweinchen Traum della B....y. È in pezzi grossi e le piccole ne mangiano un pezzo a testa.

Prima davo l'Adult Guinea Pig Essential della O....w.

Preferisco quest'ultimo come rapporto quantità/prezzo e perché mi pare che ne sprechino meno essendo in pezzi più piccoli (non trovo polverina).

È un'opinione personale perché sono entrambi ottimi prodotti.

Quello che dici tu non lo conosco, l'ho letto solo in siti più datati. Forse hanno cambiato la formulazione e il nome del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...