Vai al contenuto

Le Erbe Di Campo Vanno Bene?

Roby_Ciuffo

Recommended Posts

Si dovrebbe essere il Tarassaco officinale. E' un'erba infestante con le foglie frastagliate e i fiori gialli.

Si può dare a patto che non sia raccolta in prossimità di strade trafficate e soggetta a pesticidi/concimi.

E' ricca di calcio, per cui vale sempre lo stesso discorso come per i broccoli, il cavolo, il prezzemolo e la carota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco tantissime persone che integrano nella dieta anche erbe di campo o addirittura semplicissima erba raccolta.

Chiaramente sto parlando di persone che abitano in campagna (non darei mai al mio porcellino erba presa da un giardino in piena città _----_ ).

Si può dare tranquillamente ma con molta moderazione soprattutto se il porcellino non è abituato.

Io stessa l'ho data per un periodo e se Lapo e la Zora non avevano problemi alla Pira è venuta una diarrea tremenda.....ma perchè ne andava matta e ne mangiava una quantità industriale.

Quindi.....si, ma con moderazione *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

x la qualità dell'erba non c'è problema, la raccogliamo in campagna, come prima volta l'abbiamo presa in campagna da mia suocera e di gas non ce ne sono :D ho visto che ciuffo ne è ghiottissimo, mentre cracker, come sempre, è piu restia, ma le mangia pure lei.. comunque Simmy dalla descrizione è sicuramente quello che dici tu, fa un fiore giallo, la foglia è frastagliata un pò "spinosa"! allora gliela darò con moderazione! grazie mille ragazze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una foto. Questa è la pianta a cui faccio riferimento nel post precedente.

mmweps.jpg

Poichè è infestante si trova facilmente anche in città, vicino le aiuole o nei marciapiedi. Vista la continua emissione degli scarichi delle auto è preferibile non darla, meglio a quel punto un pezzo di verdura qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...