Vai al contenuto

Quesiti.


puffyx85

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dovresti postarci le foto osè della cavietta per avere consigli! :bigemo_harabe_net-163:

Il modo migliore per toglierti ogni dubbio è quello di farli vedere ad un veterinario esperto in esotici.

Comunque qualche giorno ancora e il sesso sarà più facile da distinguere...poi se hai un maschio e una femmina puoi fare i confronti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahshahaha cerchero di coglierla in fragrante! martedi appuntamento con ka mostra veterinaria di fiducia,visita generale dei 3 cuccioli e dei 3 adulti!

ho notato che la mamma puffetta ha perso 50 gr,i cuccioli invece sono arrivati a 90 gr.spike e birba invece sono ingrassati,ma nella norma: spuke ha 7/8 mesi e pesa 800 gr birba ha 5/6 mesi 580gr puffetta 5/6 mesi 556 gr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.a tutti!!! Buon anno! Sono a comunicare xhe il mio piccolo miky mi e morto tra le mani 3 gg fa! Sono stata e sto ancora malissimo, e come se un pezzo.di cuore mi fosse stato strappato via! Gli altri due stanno bene e crescono bene! Mi faccio forza x gli altri 5 xche se no sarei gia crollata!!!! Esserini cosi piccoli che ti danno piu soddisfazioni in un loro sguardo o in un loro gesto.di qualsiasi altra forma amana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tantissimo :bigemo_harabe_net-102:

Sai sono animali davvero delicati e i "parti" in generale per loro sono un momento critico (sia per la mamma che per i nascituri).

Purtroppo anche se le condizioni sono favorevoli c'è sempre una percentuale di rischio che va messa in conto e io non finirò mai di dirlo perchè, come dici tu, poi ci si sta davvero male.

A volte la natura è crudele :bigemo_harabe_net-102:

Ti sono vicina e assolutamente ti devi far forza per gli altri piccolini ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Puffy mi dispiace tanto per la perdita! :bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo sono cose che capitano e ti lasciano con l'amaro in bocca. Quando hai accudito un piccolo, l'hai visto crescere e hai tentato di privilegiarlo poichè la natura l'ha reso meno fortunato vederlo spegnersi ti si stringe il cuore.

Certo per chi ce l'ha! Sono certa che se si fosse trattato di un'altra specie animale le persone che fanno determinate sparate avrebbero avuto più tatto nei tuoi confronti.

Invece gli altri piccoli come stanno? Ti consiglio di tenerti una tabellina con l'aggiornamento dei pesi (magari due la settimana) così vedi le evoluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo puffyx per la perdita del piccolino... pensa che adesso è in un posto migliore dai :) t capisco quando dici che da fastidio la gente che dice "sono solo topi", sto sentendo queste cose da tutte le parti... purtroppo non tutti capiscono quanto sono importanti per noi questi animaletti!! fatti forza per tutti gli altri toponi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che le persone che fanno certi tipi di discorsi siano molto sfortunate perchè non hanno goduto dell'amore di un animale!

E' sempre un dolore immenso perdere questi piccoletti....riescono a darti davvero tanto.

Forza Puffy ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piu straziante e che nn ho potuto fare nulla e che ho scoperto essere colpa mia: nn gli avevo dato abbastanza vitamina c! la veterinaria mi aveva detto di dargli i mandarini una volta a settimana,invece a loro andava data tutti.i gg!!! mi sento un assassina!prima di andarsene mi ha dato la zampina...... che schifo dipadrona ha avuto! 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai Puffy è difficile che muoiano per carenza di vitamina C se non dopo lunghe settimane.

Avresti avuto segnali per capire che stava male, magari l'avresti portato dal veterinario e si sarebbe facilmente svelato l'arcano.

Credo che essendo il più piccolo della cucciolata abbia avuto qualche problema e forse la carenza di vitamina C non l'ha aiutato ad essere più forte ma dubito che sia stata la causa della morte.

I mandarini vanno dati una volta a settimana, ma la vitamina C tutti i giorni.

Si trova nei peperoni, nel prezzemolo, negli agrumi...si può facilmente alternare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che quello che ho scritto prima è la verità.

Tormentarti di sensi di colpa ora non serve a nulla. Hai altri piccolini di cui occuparti.

Fatti forza e prova a superare la scomparsa del piccolo con l'aiuto delle altre caviette, vedrai che aiuta! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io li faccio uscire ma sotto sorveglianza perchè ho paura che si sporgano dalla ringhiera ( non avendo il senso della profondità) e cadano di sotto...

Però riguardo al resto sono abbastanza tranquilla. Prima quando stavano in cameretta le lasciavo fuori senza sorveglianza...E' anche vero che in cameretta non c'era nulla di pericoloso o spazi in cui avrebbero potuto incastrarsi.

In linea di massima loro sanno bene dove riuscire a passare e dove no...

Uno dei pericoli principali è rappresentato dai fili elettrici o da materiale facilmente ingeribile che può creare occlusione (tappeti, fibre, plastica etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...