Vai al contenuto

Pesci per un acquario


Tarzan

Recommended Posts

Ciao Tarzan,

ho un acquario e ne ho avuti diversi da gestire....

La prima cosa che devi porti è :

1. dimensione acquario (quanto lo vuoi grande, quanto pensi di spendere?)

2. tipi di pesci (pesci acqua fredda o pesci tropicali)

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci di mare sono molto più difficili da acclimatare !!! purtroppo la maggior parte viene prelevata in natura addirittura usando cianuro per stordirli !!!! ti consiglio vivamente l'acquario tropicale d'acqua dolce perchè spendi meno , hai comunque tanti pesci bellissimi ( vedi discus o scalari ) e che sono allevati in cattività e quindi non privati del loro ambiente (in definitiva più resistenti)

ti consiglio di visitare un po di siti acquariofili per capire cosa puoi creare

www.guppy.it

www.acquaportal.it

ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un espertissimo come Salvatore o come pappagalli, ma consiglio a tarzan di comprare il poecilia reticulata, un pecilide, un lontano parente del pesce rosso, davvero eleganti i maschi e più mimetiche le femmine.

Non sono molto grandi ma si riproducono subito, a me è capitato così tante volte che inizialmente ne avevo solo 4 ma poi si sono riprodotti fino ad arrivare al numero pazzesco di 57 pesci.

Daltronde vengono chiamati pesci milioni perchè qualcuno crede che questi pesci riescano a riprodursi per un milione di volte.

Per me sembra eccessivo ma a giudicare dai miei 57 pesci ..... qualcosa è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

precisazione :

il guppy o poecilia reticulata è un pesce appartenente alla famiglia dei poecilidi e non alla stessa del carassius auratus che è il comune pesce rosso .

inoltre i guppy provengono dal centro america ed hanno bisogno di temperature di 25 °C circa proprio al contrario dei pesci rossi.

si riproducono facilmente ma a dir la verità è poco perchè se un guppy partorisce in media 40 avannotti (piccoli) ogni 30 giorni, uno scalare (pterophillum scalare) può fare 200 uova ogni 15 giorni e quindi arrivare anche a 400 piccoli al mese. ovvimente son numeri che riescono ad ottenere solo acquariofili con una certa esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...