Vitty91 Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2012 Allora, oggi ho portato chicco dal veterinario, o meglio chicca!! A quanto pare è una femminuccia!! Vi dirò, credo di aver buttato via 30 euro.... L'unica cosa che ha fatto è stato dirmi il sesso ( con una sicurezza del 90% -.-) poi le ha preso la temperatura e basta, gli ha giusto dato una controllatina al pelo quando ho detto che si grattava.... Niente pesate o cose simili, infine mi ha letto i punti principali su una guida che avevo già trovato io da sola su internet!! Grazie tante ero capace anche da sola a cercare cose col pc!! Per concludere al meglio mi ha detto che ha delle caviette che regala, ma dovrò tornare li se le voglio....peccato che non è proprio dietro l'angolo...quindi credo che mi rivolgerò al negozio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2012 ma dai?? ma era esperto o no d animali esotici?? il mio me l'ha rigirato come un calzino, mi ha guardato i denti, il pisellino, visto che era Ciuffo, le orecchie, le zampine, tutto tutto!!! strana come cosa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2012 Era una clinica apposta per animali esotici!!! Per quello ci sono rimasta male!! Ho fatto un sacco di strada per portarcelo! E poi per quanto riguarda la mia situazione economica 30 euro non sono pochi!!! Quindi mi girano doppiamente, dato che ho fatto il sacrificio almeno ne fosse valsa la pena!! Mah, comunque sono ancora determinata a comprarne un altra, spero che almeno i negozianti non mi facciano il brutto scherzo che hanno fatto a te! Senno son guai!!!=( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2012 ah si eh!!! se no mettiamo su un allevamento io e te ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2012 Ciao Vitty! In effetti la visita di questo vet è stata assai frettolosa. Avrebbe dovuto pesare la cavietta controllare i dentini (anche se la cavietta è giovane) spulciare il pelo, controllare cacchette, e dare un'occhiata anche alle orecchie e alle unghie, nonchè tastare l'addome ed oscultare battito e respiro. Insomma diciamo che ti ha fregato almeno 20 euro. Capisco che una visita dal vet possa incidere sulla disponibilità economica ( ci sono passata qualche anno fa essendo stata studente fuori sede) però è veramente necessaria. Ovviamente se fatta con coscienza, non all'acqua di rose! Forse il vet ha tenuto conto della giovane età della cavietta ed è stato sbrigativo. Ha svolto comunque male il suo lavoro ed è lecito da parte tua rivolgerti ad altri. Se ci dici dove abiti ti si da una mano a cercarne uno. Il veterinario è purtroppo indispensabile con le cavie se non altro per i controlli di routine. Ed il nostro miglior alleato, per cui dobbiamo avere un rapporto di fiducia. Allora abbiamo un fiocco rosa! E Chicco è diventato Chicca! Se hai intenzione di prendere un'altra cavia ti suggerisco l'adozione presso l'AAE se non altro starai sicura con il sesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2012 si è vero!! prendine una da un'associazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 28, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2012 Hai ragione, il sacrificio l'ho fatto volentieri e lo rifarei senza dubbio, piuttosto non mangio io pur di dar da mangiare ai miei animaletti però farmi rapinare così non mi va giù, io sono di torino.. Conoscete qualcuno di affidabile da queste parti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2012 Vitty ti ho mandato un messaggio privato con i nomi che ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 30, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2012 Grazie mille! Credo che mi rivolgerò a quello della croce blu di piossasco! Mi sono rivolta anche all'aae come hai detto tu, vi terrò aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 30, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2012 E Chicco è diventato Chicca Ragazzi l'unica cosa che mi viene da dire è di fare un corso accelerato di riconoscimento sesso perchè se si sta dietro a quello che dicono i negozianti altro che allevamento! Questa cosa mi fa venire su un nervoso perchè considerano questi animali veramente pochissimo. Se un errore del genere venisse fatto con un cane o con un gatto (soprattutto quelli di super razza) penso che non la passerebbero tanto liscia e allora perchè farlo con dei porcellini visto che poi alla fine mettono a rischio la loro salute con questo comportamento? Non dovrebbero esserci animali di serie A e altri di serie B......che rabbiaaaaaaaaa!!!!!! E visto che siamo a sfogarci...parliamo di veterinari La scelta del veterinario è sicuramente una cosa molto personale, di certo non si può fare a meno della specializzazione in animali esotici ma non è detto che la "super clinica" sia al caso nostro. Proprio perchè questi animali sono molto delicati è importante trovare un veterinario di cui si ha piena fiducia. Non vi è poi una visita standar e ogni veterinario ha il suo modo di visistare. Il mio per esempio per prima cosa li prende subito in mano e con il tempo ho notato che, quella che a priva vista può sembrare una coccola per famigliarizzare con l'animaletto, altro non era invece che un primo controllo della temperatura, tensioni o gonfiori addominali e perfino degli occhietti. Chiaro che non si limita a questo quindi non voglio dire che il veterinario dove sei andata si sia comportato bene (di solito l'istinto non mente). A volte quando sono molto piccoli (parlo di 1 o 2 mesi) non vengono controllati i denti molari perchè l'attrezzo usato può risultare troppo grande e invasivo.....una controllata agli incisivi però viene data. Se ti può consolare poi, io ho provato quelle che a detta di tutti erano le cliniche migliori e quella che doveva essere il "TOP" si è rivelata la peggiore per me...........quindi non ti demoralizzare.....anzi meglio escluderle prima di averne realmente bisogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 1, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2012 Se ti può consolare poi, io ho provato quelle che a detta di tutti erano le cliniche migliori e quella che doveva essere il "TOP" si è rivelata la peggiore per me...........quindi non ti demoralizzare.....anzi meglio escluderle prima di averne realmente bisogno Stra-quoto! Anche io mi sono trovata meglio con persone meno "famose". In ogni caso Vitty anche nelle cattive esperienze, come dice Buba, c'è qualcosa di positivo: la prossima volta saprai dove NON portarle! Invece a differenza di Buba credo che una visita standard per una cavia comprenda come minimo il controllo dei denti, palpazione dell'addome, del pelo e l'analisi delle feci. E magari si dovrebbe porre qualche domanda anche sulla gestione domestica giusto per inquadrare la situazione e la storia del porcellino. Opinione personale ovvio. Secondo me sono fattori che consentono almeno un'analisi generale seppur sommaria sull'animale. Poi se vogliamo essere pignoli c'è anche il controllo orecchie, occhi, la temperatura (anche se alle mie mai è capitato di averla misurata) le zampette i genitali, il peso e il respiro. Insomma alla fine si pagano circa 40 euro, non sono proprio pochi, si tratta di una visita medica e va bene si spendono, però essere frettolosi o superficiali non è giusto nei confronti del paziente (la cavia). E neanche nei confronti di chi paga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora