Roby_Ciuffo Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 i ravanelli li possono mangiare?? oggi gliene ho dati due perchè mi mancavano pochi grammi ad arrivare ai 100 gr di verdura, ma li ha buttati tutti fuori dalla ciotola.. non gli piacciono oppure "sa" che non li può mangiare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 i miei se li mangiano....li ho dati solo un paio di volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 9, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2012 ah ok.. quindi si possono mangiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 10, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2012 Spesso i caviotti non mangiano cose che non conoscono. Di solito per abituarli a cibi "importanti" come il peperone si insiste mettendolo nella ciotola fino a quando non si abituano. Può capitare anche che scartino un tipo di verdura che non conoscono e, se riproposta più volte, dopo un pò di tempo diventi il loro cibo preferito Anche io ho provato con i ravanelli (li possono mangiare tranquillamente, anche la parte fogliosa) ma anche i miei non hanno gradito....quindi visto che andrebbero sprecati, me li mangio io Visto che sono piccoli ti conviene abituarli un pò a tutto in modo che non diventino troppo selettivi da grandicelli......basta che ti ricordi che melanzane e il verde dei pomodori è tossico, quindi non va dato.......niente legumi, bulbi in generale, patate, peperoncino piccante, agli e cipolle e tutte le parti verdi del pomodoro. Per esempio puoi provare con le foglie del carciofo (prive di spina).....i miei ne vanno matti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2012 invece i cavoli? possono mangiare anche le foglie?? e le verze?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 10, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2012 Si possono mangiare cavoli e verze ma con moderazione e solo occasionalmente perchè contengono un elevato contenuto in calcio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 10, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2012 Quoto Buba per entrambi gli interventi. Alcune cavie cambiano gusti quando sono in compagnia: la competizione toglie molti vizi e in qualche modo li stimola a fare ciò che fa il compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 11, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2012 Ops io gliela stavo dando tutti i giorni la verza perché al negozio mi hanno detto di fare così!! Vorrà dire che oggi cambio menù: finocchio, peperone e riproviamo con le carote! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Vitty......vai anche di sedano (tagliato a rondelle per evitare che si strozzi con i filamenti) di solito piace molto.....e anche il radicchio rosso è uno dei cibi preferiti. Le carote con parsimonia, non ne vanno date tante. E ora mi sfogo: Ma sti negozianti una giusta mai eh!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Grazie! Avevo giusto bisogno di qualche idea perché chicco si è stufato di ciò che gli sto dando e si è ributtato sul secco!! Mannaggia a lui quant'è viziato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Grazie! Avevo giusto bisogno di qualche idea perché chicco si è stufato di ciò che gli sto dando e si è ributtato sul secco!! Mannaggia a lui quant'è viziato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 io mi sono informata su internet, altrimenti se stavo a sentire il negoziante dovevo dargli solo il pellet -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Eh no no, il miscuglione va eliminato piano piano, ma va comunque tolto. C'è del buon pellet di sola erba pressata che si può dare ma comunque con molta parsimonia e comunque non è una necessità per la loro dieta, cosa che invece lo sono le verdure fresche, la vitamina C e tanto, tanto, tanto fieno. Sicuramente alcuni negozianti cercheranno profitto nel vendere queste cose ma sinceramente alcuni sanno davvero poco di questi animali e danno delle informazioni davvero sbagliate (tipo quella della verza....assolutamente folle). Vitty qui di seguito ti linko una lista di vegetali che puoi dare.......piano piano il topone viziato si metterà in riga http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora