simmy2805 Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 Da qualche giorno ho iniziato il restyling della gabbia di Maya e Mou. Prima avevano una cameretta tutta per loro, ora dato che le esigenze familiari sono cambiate (non aspetto bimbi!) le ho dovute traslocare in mansarda in zona divani/tv. Questo fa si che la pulizia sia più complessa, dato che ho una scala a chiocciola, ma che loro possano stare più larghe e più a contatto con noi. Infatti ho realizzato una gabbia più grande della precedente e non sono più costretta a montare e smontare un recinto per farle gironzolare. La nuova sistemazione è di 140x70 cm. Ecco una foto qui e un'altra qui. Ho realizzato un tettuccio con le griglie ripiegate e rivestite con una tovaglia di carta per abbellire un pochino la prigione :foto. Con l'ordine della lettiera in cocco ho preso pure una pallina a griglia da appendere e una casetta in paglia da rosicchiare: Mou ha gradito il regalo e anche Maya la pallina. Tra l'altro ho riciclato l'imballaggio della casetta e ne ho ideato un'altra con più aperture... Ora volevo aggiungere un tubo per farle giocare un pochino e una sorta di tendina con la carta dato che ho visto che apprezzano le tende! Naturalmente dalla gabbia escono per passeggiare ma devo dire che hanno apprezzato le modifiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 28, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2012 Simmy pensavo di aver risposto e invece vedo che non mi ha caricato il post La nuova casa è davvero meravigliosa e.......diamine se è grandeeeeeeee Credo che per natale anche io allargherò la gabbia di un pannello di cubes, perchè ho notato che quei chiapponi fanno fatica a girare quando si trovano sulla rampa perchè in fondo lo spazio è ristretto. L'unica cosa che mi frena è che dovrò ampliare anche al vasca e il rivestimento e rifare tutto da capo mi fa un pò fatica (sfaticata io ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 ma che figata!! anche io vorrei comprarli, ma online costano un sacco!!! spero di riuscire a beccargli nel discount che mi avete detto e di comperarli li!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 29, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Sai volevo farla di 5+2 pannelli (quindi circa di175x70cm) però ho pensato che comunque è già abbastanza spaziosa così, ed è più facilmente gestibile, in fondo loro sono solo due, sebbene spesso non si sopportino e cerchino di stare ognuna per i fatti suoi, è comunque una soluzione che offre spazio. Avevo intenzione di mettere un soppalco, ma alla fine non so se lo farò...prima di tutto devo trovare i cubes in offerta e poi devo valutare pure il discorso praticità nella pulizia perchè già non è una passeggiata portare il pellet su e giù da una scala a chiocciola! Buba invece di rifare tutto potresti mettere un'aggiunta terminale in questo modo faresti prima. Si Roby online non sono cosi convenienti... alla stessa cifra che propongono loro ho preso tre pacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Simmy non è che x caso, se vai all'euro...n e li trovi me lo fai sapere??? in un pacco quanti ce ne sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 29, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Si certo...Appena so qualcosa segnalo. In realtà quest'anno non sono stata molto dietro le offerte per cui non so se già le hanno proposte in commercio. In genere l'offerta dura una settimana. Un pacco veniva sui 10 euro e conteneva, se non ricordo male, 13 griglie e alcuni connettori per unirle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Speriamo torni l'offerta, in effetti era davvero buona. Io mi sono fatta una piccola scorta ma se ci fosse un'altro pacco lo acquisterei di sicuro Simmy purtroppo fare la giunta non è semplicissimo...la posso fare forse con il polionda ma non verrebbe di sicuro piano il rivestimento invece credo che lo dovrei rifare di sana pianta e tutto questo a velocità record perchè non posso tenerli troppo senza truciolo (il salotto mi diventerebbe una piscina )....però vista la tua opera mi viene una gran voglia di mettermi a lavoro (peggio delle costruzioni per i bambini ). Ci studio un pò su e vediamo, di sicuro a natale allargo tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legion of pigs Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Dobbiamo darvi brutte notizie riguardo ai cubes euro...n. Gia da inizio settembre avevamo parlato direttamente al telefono con il direttore della logistica, ci ha detto che non li trovavamo piu da tempo perchè hanno smesso di distribuirli in quanto in italia non erano un prodotto che valeva la pena commercializzare a causa delle poche vendite. Siamo stati costretti a ricorrere a zip..r che ci ha rapinato 120 euro per 3 confezioni. Abbiamo un familiare in Inghilterra che potrebbe farceli avere poichè li vendono nei negozi di cancelleria, in quanto usati come archivi o displays, ma chiaramente non spediscono in italia e quindi dovremmo farceli portare "a mano" con costi stratosferici grazie alle compagnie aeree, o ,appunto, zip..r a 39.90 la confezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Strano che lo trovino un prodotto poco vendibile: quando c'è stata la promozione si sono fatte le corse per essere sicuri di trovarli e poterli acquistare Io spero che prima o poi si riesca a trovarli anche in Italia senza troppe difficoltà. Se li vendono in Inghilterra magari si possono trovare anche su ebay. Io mi tengo stretta la mia piccola scorta....tra l'altro ho da revisionare la gabbia....prima di natale devo assolutamente allargarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legion of pigs Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Buba, probabilmente avranno fatto le corse solo le persone che le usano per le cavie, su un paese di 60 milioni di abitanti potrebbe equivalere al 2-3%. Mentre in Inghilterra le usano anche nei negozi, uffici e archivi, qui probabilmente non vengono utilizzati allo stesso modo e quindi sono stati ritirati dal mercato in maniera definitiva, tanto che la persona con cui abbiamo parlato ha detto di rivolgerci all'estero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Ok, accantonato il discorso cubes (sigh!) lasciamo spazio agli ingegneri... che ne pensate di un secondo piano? sono molto combattuta, chi ne ha tutt'ora uno mi può dire pro e contro? UN periodo l'ho avuto in una gabbia più piccola, facevano su e giù e pareva si divertissero, ma amavano pure dormire sulla scaletta (Maya in particolare) infatti la trovo carica di ricordini Però amplierei lo spazio e avrebbero più possibilità di distrarsi... bo... ci devo pensare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Anche a me piacerebbe realizzare un secondo piano, ma ho solo una confezione da 13 griglie e non ho molte idee. Ho paura però che diventi più difficile la pulizia.... voi che dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Io l'ho fatto Se la gabbia é aperta (senza tetto per intendersi) la pulizia non é poi così complicata....chiaramente per svuotare il tutto ci si deve aiutare con una paletta (io uso quella della scopa). Da preferire alle scalette é sicuramente una discesa...io l'ho fatta piegando due cubes a conca e mettendoci sopra un pezzo di zerbino Con 13 cubes però io opterei per un piano solo, ma almeno bello ampio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 e di questi che ne dite? http://www.perbaffo.it/Dettaglio-Prodotto.aspx?Categoria=218&Prodotto=1046 non è proprio la stessa cosa, però non mi sembrano male...anche il prezzo è abbastanza accettabile no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 per un lungo periodo ho usato quelli per creare loro il parco giochi (ne avevo comprate due confezioni). Non li trovo però pratici per crearci una gabbia, ma magari un grande recinto si, fissandoli a modino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Si io pensavo di fare la stessa cosa, anche perché per questioni di sicurezza non posso tenere un recinto a cielo aperto, avendo un cane e un gatto che girano tranquillamente per casa!! Però per liberarli in giardino sarebbero utili, spero di trovarli in giro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora