Vai al contenuto

Lapo Zoppicante


Buba

Recommended Posts

Questa è buffa....il mio Lapino zoppica e poggia mal volentieri la zampina anteriore sinistra, ma la cosa strana è che apparentemente non ha niente :huh:

Non ha segni di pododermatiti, unghie tagliate da poco e nella norma, nessun gonfiore e fa anche forza su quella zampetta quindi escludo rotture.

A toccare sia la zampa che tutto l'arto non da segni di dolore, ma nel camminare è proprio claudicante :wacko:

Non so davvero cosa possa essere successo e domani, se la situazione non migliora, lo porto dal veterinario (mannaggia).

Ma chissà cosa può essere? non mi era mai capitata una cosa simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sembra star meglio, ma lo abbiamo comunque portato dal Veterinario il quale ha escluso fratture perchè non sembra proprio accusare dolore.

Non ha alcun gonfiore o piaga.....insomma una zampa perfetta (e bellissima devo ammettere :wub: ).

Come sai difficilmente può esser caduto perchè anche se la gabbia ha il soppalco è praticamente impossibile tuffarsi da li.

E' probabile invece che si sia fatto male o correndo con le girls oppure sia scivolato sul pile (sempre correndo ovviamente).

La conclusione è che lo teniamo sotto controllo in questi giorni e in caso dovesse peggiorare venerdì si fa la radiografia (ma a vederlo così non credo che ce ne sarà bisogno).

Ho provato a chiedere alla allevatrice dove l'ho preso se in passato avesse avuto lesioni su quella zampa perchè davvero non mi spiego cosa possa aver fatto e visto che questo malessere è venuto fuori proprio in concomitanza di un cambio di temperatura non vorrei che fosse solo il doloretto di un problema del passato ormai risolto.

Nel frattempo lo straviziamo più di prima e il suo umore è bello alto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba, non c'entra niente con il discorso la domanda che sto per farti, ho letto che il tuo Lapo lo hai preso in allevamento, volevo sapere se non ti disturba, il nome dell'allevamento e quanto lo hai pagato;

naturalmente se vuoi puoi rispondermi in privato. Sto pensando già da un po' di prendere una compagnia a Macchia e mi piacerebbe prendere una cavia di razza diversa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi Lapino sta meglio :bigemo_harabe_net-117:

Ma devo ammettere che non è facile capire se trova ancora disagio o no perchè o salta come un canguro, o trasla di lato sculettando perchè fa il figo con una delle due ragazze....insomma tutto fa tranne che camminare come una cavia normale, ma di certo non sta soffrendo visto il suo umore :bigemo_harabe_net-163:

Inutile dire che lo teniamo sotto stretta sorveglianza :bigemo_harabe_net-134:

Deby sono felicissima che tu stia pensando ad una compagnia per Macchia, la trovo una cosa meravigliosa! Ti rispondo comunque in privato :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...