Vai al contenuto

Geco Del Madagascar


lpcdc3

Recommended Posts

Buongiorno. Ho intenzione di comprarmi un geco diurno del madagascar. Al fine di evitare spiacevoli incidenti, però, vorrei informarmi bene sul terrario, sulle piante, sul tipo di illuminazione, sul numero e sul sesso degli esmplari... Insomma, un po' tutto. Dopo avere visto tanti altri forum, Ho pensato che questo fosse il più adatto a soddisfare la mia fame di informazioni.

Grazie mille

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto bisognerebbe sapere la specie esatta , il nome generico è poco utile ! Per il resto poi ci si può ragionare ma in linea di massima per i gechi asiatici più comuni va bene una temperatura di 26-30 gradi con zona calda e zona fredda , alcune piante (facoltative ) come il genere Photos. umidità medio alta con 70-90% di umidità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, il Madagascar non è in Asia, ma in Africa...

Le piante con i Phelsuma sp. non sono facoltative, ma d'obbligo, è facoltativo usarle vere o finte.

Se non si ha esperienza con questi animali è meglio illuminarli con un eon o compatta UVB al 2 o 5% (non di più può essere pericoloso per l'animale).

Se sei orientato per i Phelsuma grandis (ex P. madagascariensis grandis) ti ci vorrà un po' di spazio, almeno un 40x40x70cm, le coppie possono stare assieme tutto l'anno ma devono essere abbondanti i ripari forniti con rami, piante (come Sanseveria), cortecce, ecc...

Inoltre anche il cibo composto da insetti (prevalentemente grilli e blatte) e frutta (va bene anche l'omogeneizzato di frutta integrato con calcio).

Come temperature ci siamo, 26°C circa nella zona fredda e 31°-32°C nel punto caldo.

Puoi riscaldarli con uno spot, ma occhio a nebulizzarli con acqua, perchè le lampade tendono ad asciugare gli ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...