Vai al contenuto

Sono Nati I Piccoli Di Arturina

Legion of pigs

Recommended Posts

Ohhhh ma sono adorabiliiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-146:

Meravigliosi!!!

Sono felice che tutto sia andato bene :bigemo_harabe_net-117: se lo trovi ti consiglio il fieno di erba medica che stimola l'appetito e ottimo sia per la mamma che per i piccini!

Domandona: ma che é quella sbobba nella ciotola???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per i piccoli sono bellissimi! In realtà non c'è alcun bisogno di tritare la verdura per i piccoli! Loro prendono il latte dalla mamma e i primi giorni assaggiano un pò di verdure, magari metti qualche foglia di insalata tenerina o qualche filino d'erba, poi pian piano iniziano a mangiare anche le cosette più dure come la carota, finocchio, sedano... lo svezzamento avviene a circa 21-30 giorni, ma mai oltre i 30 giorni perchè qualche maschietto potrebbe essere già pronto!

Una carezzina alle tue caviette!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono adorabili! :wub: :wub:

Mi viene nostalgia di avere un cucciolino in casa! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque quoto Berna, il pellet bagnato non è necessario, tanto per le prime settimane prendono il latte.

Quoto anche Buba riguardo il fieno di erba medica è molto utile specie alle mamme, con tre piccoli sono disperate! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

una premessa: le nostre femmine sono SEMPRE disperate! :bigemo_harabe_net-163: sembra che stiano sempre morendo di fame, specialmente Nicole che fischia con la bocca piena mentre mangia e ci sente tagliare la verdura! che ingorda

abbiamo preferito seguire il consiglio dei libretti anche perchè i piccoli hanno iniziato subito a cercare cibo visto che le madri iniziano ad allattare dopo un giorno e comunque hanno a disposizione 2 tipi di fieno, il pellet, e i diversi tipi di verdure che gli diamo, solo che i piccoli il cibo lo vedono da lontano visto che le femmine si buttano nella ciotolo (che tra l'altro è troppo alta per i piccoletti) e non lasciano spazio a nessuno per avvicinarsi, sono tanto ingorde che anche con 10 foglie messe li litigano per la stessa foglia, ma si può??

Quindi abbiamo pensato al piattino per i piccoli, che sembra funzionare un po perchè se una delle grandi si gira per guardare nel piattino, l'altra si ingozza, quindi torna subito alla carica per recuperare quello che l'altra si è mangiata.

Speriamo di trovare presto qualche acquirente per i piccoletti una volta svezzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Legion spero per loro e per voi che presto troveranno una famiglia.

Io posso solo dirti che non è facile allevare caviette!

Gli allevatori che conosco sono spinti dalla passione e dall'amore che nutrono verso questi animali perchè di certo profitto non ce n'è (neppure con cavie di razze selezionate) e capita anche che i cuccioli non vengano venduti.

Non lo dico per scoraggiarti ma solo per avvertirti che probabilmente non guadagnerai con loro, anzi....tra mantenimento, lettiera cibo e quant'altro, ci rimetterai anche, ma se lo fai con passione avrai la soddisfazione di far nascere e crescere bene tante amorevoli creature.

Io non ne so molto di nascite ma la poltiglia non la metterei....vedrai che le mamme provvederanno a loro e gli insegneranno presto anche ad agguantare la verdura.

Fidati dei consigli di Berna che di cuccioli ne ha visti nascere........(oddio quanti sono ormai? superano il centinaio Berna? :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buba! Sì penso che superino il centinaio ormai... e hai perfettamente ragione a dire che non c'è alcun profitto anzi... tanta fatica per tenerle pulite, tante spese per le verdure, pellet e lettiera (a proposito ho finalmente provato la lettiera in cocco... una bomba!!!!!!) tanto tempo da dedicare... insomma nessun profitto, ma tanta gioia nel vederli nascere e poter fare felice un bimbo che viene a vederle e scegliere un cucciolino! VedraiLegion che la mamma insegnerà ai piccoli cosa mangiare... ti consiglio di dare più tipi di verdure perchè il gusto dei porcelli si forma proprio nel primo mese di vita e dopo magari è dura fargli piacere un tipo di verdura che non hanno assaggiato da piccoli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...